GUBBIO - Il Settore Sviluppo Sociale, Economico, Turistico e Culturale, Servizio Programmazione e Servizi sociali del Comune comunica che è aperto il bando per la concessione di un contributo per il rilascio della tessera di viaggio. Sono destinatari dell’intervento i residenti nel territorio del Comune,  cittadini italiani, comunitari o extracomunitari in possesso di carta di soggiorno, che non usufruiscono di analoghe riduzioni o esenzione per il trasporto pubblico locale e che appartengono alle seguenti categoria di soggetti:  mutilati e invalidi di guerra e di servizio dalla prima alla ottava categoria;  invalidi civili e di lavoro con invalidità al 100% con indennità di accompagnamento;  portatori di handicap grave ai sensi della L. 104/92;  invalidi civili con invalidità civile dal 46% al 100%;   minori riconosciuti invalidi civili che hanno diritto alla indennità di frequenza ai sensi della L.11 ottobre 1990, n.289 e  successive modifiche e integrazioni; i sordomuti riconosciuti tali ai sensi della legge 26 maggio 1970 , n.381 e  successive modifiche e integrazioni.; ciechi totali e parziali; soggetti ultra sessantacinquenni pensionati; i disoccupati al 31 dicembre; i soggetti cassaintegrati al 31 dicembre;  nuclei familiari numerosi, con almeno due figli, che usufruiscono del trasporto pubblico e/o trasporto scolastico.

L’intervento consiste nella concessione di un contributo, finalizzato al rilascio di tessera di viaggio, strettamente personale, valido un anno e calcolato secondo il valore ISEE. Il contributo può, pertanto, partire da un minino del 10% del costo dell’abbonamento fino ad un massimo del 100%.

Le tariffe speciali verranno applicate nei limiti delle risorse disponibili e secondo l’ordine cronologico di richiesta. Per l’emissione della tessera di viaggio è prevista una spesa di € 7,00 che sarà a carico indistintamente di tutti gli utenti. La domanda debitamente compilata e sottoscritta, completa degli allegati indicati nel bando, può essere presentata dalla data di pubblicazione del bando al 31 dicembre:  a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gubbio, Via della Repubblica;  spedita per posta al Comune di Gubbio, piazza Grande;  PEC all’indirizzo  comune.gubbio@postacert.umbria.it. 

L’ufficio di cittadinanza del Servizio Programmazione e Servizi Sociali sarà a disposizione per la compilazione della domanda ed ogni utile informazione nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9:30 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17 o telefonicamente al numero 075 9237521-542.

 

Condividi