Il Vincolo paesaggistico a Spina: lunedi assemblea di “L’Altra Marsciano”
MARSCIANO - Il 2 Dicembre 2015 il TAR si pronuncerà sulla richiesta di sospendere l’efficacia del Vincolo Paesaggistico, emanato dalla Soprintendenza, da parte del Comune di Marsciano e della Regione Umbria.
Molte associazioni, alcune di caratura nazionale, sono intervenute “ad opponendum”, quindi contro i ricorsi e a favore del decreto, insieme a numerose associazioni di Marsciano e alcuni personaggi illustri del territorio.
Siamo convinti che questa rissa tra Enti Istituzionali (Comune e Regione contro lo Stato che controlla le Sovrintendenze) con il concorso di molte Associazioni (Legambiente, Italia Nostra, Contrado di Porte Eburnea) sia quanto di meno utile al Territorio Marscianese nella sua interezza; non accettiamo la rappresentazione che vorrebbe trasformare la questione in una lotta tra Possidenti terrieri (molte persone che hanno ben poco sono convinte che il vincolo abbia una sua utilità) e Cementificatori del territorio (non tutte le persone che lavorano, progettano e costruiscono hanno interessi occulti se non quelli di sopravvivere).
In tutto ciò, le persone che aspettano da anni di rientrare nelle proprie abitazioni e quelle che vivono della terra non possono vedere sospesi o negati i propri diritti.
Invitiamo la popolazione tutta a intervenire ad un dibattito pubblico nel quale saranno presenti tutti i soggetti con le proprie ragioni e chiunque potrà farsi un'idea completa e non faziosa su questa storia che parte dal lontano 2006.
Lunedì 16 Novembre 2015, Ore 20:30, Sala Cappuccelli, Spina. Coordina e introduce il Consigliere Comunale Federico Santi.
L'Altra Marsciano

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago