(foto Michele Benda)

MILANO - Sir Safety Conad Perugia arriva puntuale alla chiusura di Expo e mette i lucchetti al match di superlega maschile sbattendo fuori la Revivre Milano. Sugli spalti del Pala-Borsani tanti tifosi bianconeri a far sentire il calore ai block-devils che sono scesi in campo con Fromm titolare ed è proprio lui a propiziare il primo break che porta sul 6-11. I locali cercano incisività ma in attacco chiedono troppo da loro stessi e finiscono per sbagliare un po’, e quando non sbagliano si scontrano sul muro perugino (ne finiscono subito quattro a terra) che aumenta inesorabilmente il divario (11-20). La difesa ospite è solida e l’innesto di Tzioumakas non cambia l’inerzia con gli umbri che vanno a siglare il vantaggio con un punteggio molto severo.

Alla ripresa è sempre Fromm il più determinato ma Galaverna non è da meno e il punteggio rimane in asse (9-9). Atanasijevic colpisce duro ma non basta e bisogna arrivare sino al 14-15 per trovare il break che fa crescere il margine 19-22. Milano cerca la reazione ma il muro di Perugia fa buona guardia e procura il raddoppio.

Nel terzo periodo i perugini cercano il colpo del kappao ma devono fare i conti con la resistenza offerta da Marretta che non si piega (12-12). Un rilassamento nel gioco degli umbri causa qualche difficoltà di ricostruzione e due muri consecutivi su Atanasijevic portano i meneghini a mettere il naso avanti per la prima volta (16-14). I perugini no si perdono d’animo ed attendono l’attimo giusto per colpire, il momento arriva inesorabilmente sul servizio di Birarelli che sfrutta due errori locali per rovesciare (20-22). A chiudere definitivamente i conti ci pensa un tocco calibrato di Kaliberda.

REVIVRE MILANO – SIR SAFETY CONAD PERUGIA = 0-3
(14-25, 19-25, 22-25)

MILANO: Galaverna 17, Marretta 7, Russomanno Dos Santos 6, Alletti 4, Sottile 1, De Togni, Tosi (L), Burgsthaler 3, Sbertoli. N.E. – Milushev, Gavenda, Borovnjak, Rivan. All. Luca Monti.
PERUGIA: Atanasijevic 16, Fromm 15, Kaliberda 8, Birarelli 5, Buti 4, De Cecco 1, Giovi (L), Tzioumakas 1, Fanuli. N.E. – Russell, Elia, Dimitrov, Holt. All. Daniel Castellani.
Arbitri: Omero Satanassi (RA) e Rossella Piana (MO).
REVIVRE (b.s. 11, v. 2, muri 6, errori 12).
SIR CONAD (b.s. 11, v. 0, muri 10, errori 7).

 

 

Condividi