E’ di Altrascuola nuovo Presidente Consulta Provinciale Studenti Perugia
PERUGIA - Altrascuola - Rete degli Studenti Medi augura buon lavoro a Giovanni Rende, nuovo presidente della Consulta Provinciale degli Studenti Perugia, candidato di AltraLista, il progetto di liste elettorali di Altrascuola per la rappresentanza studentesca.
Per la portata e i risultati di questo progetto, che ha portato Altrascuola in sette istituti e in cinque realtà cittadine della provincia (Assisi, Spoleto, Umbertide, Magione e Perugia) con oltre 30 rappresentanti di Consulta e di Istituto eletti, si può ben dire che siamo a un punto di svolta della rappresentanza studentesca nel perugino e di avanzamento della sindacalizzazione del corpo studentesco.
Con i suoi servizi, il mutualismo e le molte battaglie territoriali e nazionali -si ricordi la mobilitazione del 9 ottobre in piazza a Perugia contro la legge 107- la Rete degli Studenti Medi si conferma una realtà rappresentativa degli studenti, che ci hanno accordato la loro fiducia anche all'interno degli spazi di rappresentanza previsti dal nostro ordinamento.
Luigi Leone Chiapparino, coordinatore provinciale di Altrascuola RSM Perugia afferma: "E' in atto un cambiamento nella rappresentanza non solo a Perugia, ma in tutta Italia: è una svolta delle politiche e delle pratiche della nostra associazione che, investendo in modo strutturale sulla rappresentanza, si propone di avviare una intensa fase di contrattazione scolastica, con i rappresentanti d'Istituto, e territoriale, con la Consulta Provinciale. L'obiettivo è uno: vigilare sull'applicazione della legge 107 (Buona Scuola) e limitarne gli effetti negativi, occupando tutti quegli spazi che, pur essendo previsti dalla legge, non vedono la partecipazione studentesca. Del nuovo presidente della Consulta Provinciale, posso dire che è una persona di provata serietà, che saprà essere all'altezza di questo incarico verso il quale non risparmierà mai impegno ed energie. Adesso è il momento di lavorare sul serio."

Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago