PERUGIA - Il Circolo Giorgio La Pira di Perugia annuncia l'evento: “Un anno dopo: il Sindaco e la giunta del Comune di Perugia incontrano i cittadini a un anno dall'insediamento". Occasione di partecipazione popolare alla vita civica della città, che si terrà Giovedì 22 ottobre alle ore 21:00, presso l'auditorium della Figc di Borghetto di Prepo a Perugia.

L'evento era stato annunciato e promesso in continuazione del precedente incontro dello scorso anno: "La città che vogliamo”, organizzato durante la campagna elettorale e in occasione del decimo anniversario del Circolo La Pira. Un evento pubblico dove tutti i candidati a sindaco di Perugia hanno potuto incontrare i cittadini per raccontare la loro idea di città e che oggi servirà a raccontare cosa si è fatto e cosa si intende fare per il futuro.

La mission del Circolo Giorgio La Pira è infatti proprio quella di risvegliare il senso civico della popolazione con spirito di servizio alla città, reputando preziosa ogni occasione d'incontro schietto e vivace degli amministratori comunali con i cittadini, per dare vita a un esercizio di laicità e di democrazia, ispirato alle parole di Giovanni Paolo II sulla democrazia: «Quel sistema di governo che assicura la partecipazione dei cittadini alle scelte politiche e garantisce ai governati la possibilità di eleggere e controllare i propri governanti».

Il Circolo La Pira, spiega la presidente Sr, Roberta Vinerba, aspetta tutti per parlare dei progetti, dei sogni e bisogni di ciascuno di noi e della città.

Condividi