PERUGIA – Quattro grandi blocchi di cioccolato saranno oggi protagonisti a Eurochocolate. Altrettanti artisti ne ricaveranno suggestive sculture scalpellandole in strada, sommersi da una folla immensa fatta da turisti e golosi giunti nel capoluogo umbro da tutta Italia, tutti smaniosi di procurarsi quante più possibile delle golose schegge di fondente Nero Perugina staccate dai loro scalpelli.

All’opera, al di sotto di un grande gazebo bianco, ci saranno Massimo Arzilli, Angelo Rosato, Giovanni di Nenna e Ricardo Bartoccioni. Ciascuno libero di ispirarsi a un tema diverso.

Ma Eurochocolate non è solo questo. Fra gli eventi clou di oggi c’è anche il Contest Giovani Cioccolatieri. Nella Loggia dei Lanari, in Piazza Matteotti, anche il Maestro Cioccolatiere Mirco Della Vecchia, Presidente di CNA Alimentare, e i giovani cioccolatieri dell’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani daranno prova della loro abilità a colpi di cioccolato.

In tutto il centro storico di Perugia, si potrà inoltre  assistere e partecipare a coinvolgenti attività e soprattutto si potrà gustare il prelibato Cibo degli Dei. Cioccolato di ogni forma e gusto è disponibile nel fornitissimo Chocolate Show che fra le numerosissime referenze annovera anche gli speciali prodotti fun firmati Costruttori di Dolcezze e la vastissima gamma di Chocogadget, la cui linea 2015 è ispirata a#Mustachoc, tema dell’edizione 2015.

Un viaggio unico all’insegna del cioccolato tra storia, creatività, curiosità attende i visitatori nella Casa del Cioccolato Perugina, presso lo stabilimento Nestlé Perugina a San Sisto. Il pubblico potrà vivere un’esperienza emozionante visitando il Museo Storico Perugina e la Fabbrica dei Baci Perugina, potrà inoltre partecipare a numerose degustazioni lungo il percorso. Durante il tour, i visitatori entreranno nel mondo dei mitici Baci Perugina alla scoperta del nuovo gusto intenso di Baci Fondentissimo 70%.

I golosi, divisi in squadre, potranno partecipare a un gioco scenografico e intraprendere il viaggio verso Destinazione Fondentissimo 70%. I vincitori saranno premiati con il calendario Baci Perugina, arricchito da un originale oroscopo cioccolatoso tra le stelle di BaciPerugina. Per coronare il ricordo di un viaggio dolcemente intenso, tutti i partecipanti riceveranno una cartolina firmata Baci Fondentissimo 70% e un Bacio Fondentissimo 70%.

Non finisce qui! Il percorso prevede anche la dimostrazione dei Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina che sveleranno tutti i segreti del cibo degli dei, il gusto intenso e l’eleganza avvolgente di Nero Perugina, realizzando per tutti irresistibili delizie.

Condividi