Non arriva la tanto attesa vittoria in trasferta per i rossoverdi di mister Breda, reduci dalla prima vittoria in campionato di sabato scorso contro il Novara. I rossoverdi perdono contro lo Spezia al "Picco" e precipitano da soli all'ultimo posto in classifica. La sfortuna si abbatte subito sulla squadra rossoverde, al 5' Ceravolo è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto entra Belloni. Al 12' un grande Mazzoni salva il risultato deviando in corner un colpo di testa in tuffo di Calaiò. Liguri più incisivi nei primi venti minuti di gioco e al 22' sul sesto corner per la squadra di Bjelica arriva il goal del vantaggio: cross di Brenzovec e stavolta l'incornata di Calaiò è vincente. Le fere provano a reagire con Avenatti dal limite dell'area che prova a sorprendere Chichizola, ma l'estremo difensore spezzino non sbaglia la presa. I padroni di casa sfiorano il raddoppio al 41' sempre con uno scatenato Calaiò che tenta la conclusione ma capitan Vitale devia in angolo. Pochi minuti dopo Furlan mette in rete la palla del pareggio ma l'arbitro Serra annulla per fuorigioco. Nella ripresa Falletti prende il posto di Signorelli ma non riesce a dare alla squadra quella vivacità necessaria per agguantare il pareggio, complice anche l'assenza di Ceravolo e un Avenatti inesistente. Ci prova un paio di volte Vitale su calcio da fermo ma la palla non vuole entrare. Nel finale Nenè, entrato al posto di Calaiò, potrebbe anche raddoppiare ma a tu per tu con Mazzoni è il portiere rossoverde ad avere la meglio. C'è ancora tanto da lavorare per mister Breda e nei prossimi due turni, tutti casalinghi, con Bari e Perugia i tifosi si aspettano di vedere finalmente bel gioco e soprattutto risultati utili, per uscire da una classifica che inizia a preoccupare.

TABELLINO:

SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Postigo, Terzi, Migliore; Juande, Brezovec; Kvrzic (14' st Canadija), Catellani (22' st Ciurria), Situm; Calaiò (32' st Nenè). In panchina: Sluga, Valentini, Piccolo, Rossi, Errasti, Martic. Allenatore: Bjelica.

TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Masi, Vitale; Coppola, Busellato; Furlan, Signorelli (5' st Falletti), Ceravolo (5' pt Belloni, 23' st Dugandzic); Avenatti. In panchina: Sala, Meccariello, Dugandzic, Zampa, Dianda, Palumbo, Grossi. Allenatore: Breda.

RETI: 22' pt Calaiò

ARBITRO: Serra di Torino (assistenti Colella e Margani)

Condividi