La "mala suerte" del Grifo
PERUGIA - La sfortuna a volte ci mette lo zampino e stavolta il Perugia di Pierpaolo Bisoli può davvero recriminare. Un paio di rigori negati, tre legni (di Belmonte, Rizzo ed Ardemagni nella ripresa) per i biancorossi che avrebbero meritato di vincere senza troppi problemi e che invece si devono accontentare di un misero punticino e del secondo 0 a 0 consecutivo in casa. Il Cesena non fa nulla per portare a casa un risultato positivo, ma anche in nove uomini (espulsioni sacrosante di Ciano e Cascione) raccoglie davvero troppo per come si è messa la gara. Resta il rammarico ma i segnali sono positivi e la prestazione dei singoli (Drole, Lanzafame, Rizzo e Belmonte su tutti) fanno ben sperare per il proseguo del campionato. Nota negativa la casella dei gol fatti che non si smuove negli ultimi 270’.
CRONACA - Primo tempo di marca totalmente biancorossa con il grifo che “martella” i romagnoli per quasi tutti i 45’ e sfiora il gol in almeno tre circostanze. Perugia ai nastri di partenza con la sorpresa Drole, letteralmente scatenato sull’out mancino e con Lanzafame nel suo ruolo naturale e particolarmente ispirato. Grifo che recrimina per un paio di circostanze in cui l’arbitro Abisso di Palermo nega due calci di rigore apparsi quantomeno dubbi. Nel primo caso è l’ivoriano classe ’97 a saltare di netto Perico che allunga un braccio nel tentativo di fermarlo mentre nella seconda circostanza è Ardemagni a cadere nel contatto con Lucchini (nel proseguo dell’azione Spinazzola infila la porta di Gomis ma a gioco fermo). Bisoli si infuria e nell’occasione viene allontanato dal direttore di gara. La gara si scalda e la prima frazione si chiude con il nervosismo dei biancorossi. A farne le spese Del Prete e Della Rocca, ammoniti per un doppio intervento su Ragusa. La ripresa comincia sulla falsa riga della prima frazione con i biancorossi ad attaccare ed il Cesena a fare poco e nulla. Rizzo si inventa un coast to coast da paura ma la sua conclusione si infrange su Gomis così come l’incursione di Drole, sempre più nel vivo del match. È proprio il colored del Grifo a far cacciare Ciano per doppia ammonizione al minuto 16. Pochi istanti dopo ci si mette anche il palo a negare la gioia a Belmonte, autore anch’esso di una prova maiuscola. Replica al 32’ quando è la conclusione di Rizzo a stampare la base del legno per un Perugia davvero sfortunato. Il Cesena continua a soffrire ed il nuovo rosso, questa volta a Cascione, ne è la dimostrazione. Ardemagni colpisce l’ennesimo legno di giornata e Della Rocca viene stoppato da Caldara ad un metro dal gol.
PERUGIA – CESENA 0-0
PERUGIA (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Comotto (26’st Alhassan); Della Rocca, Rizzo; Spinazzola (13’st Parigini), Lanzafame (35’st Di Carmine), Drole; Ardemagni. A disp.: Zima, Filipe, Zebli, Alhassan, Mancini, Zapata, Boscolo Zemelo. All. Bisoli.
CESENA (4-3-3): Gomis; Perico, Lucchini (1’st Capelli), Caldara, Renzetti; Kone, Cascione, Valzania (12’st Sensi); Ragusa (31’st Kessie), Rossetti, Ciano. A disp.: Menegatti, Mazzotta, Garritano, Molina, Succi, De Col. All. Drago.
ARBITRO: Abisso di Palermo (Colella-Baccini); IV uomo: Valiante.
NOTE: Spettatori: 9000 circa; Espulsi al 30’pt Bisoli, allenatore del Perugia, al 16’st Ciano (CE) per doppia ammonizione e al 36’st Cascione (CE) per doppia ammonizione; Ammoniti: Della Rocca, Del Prete, Lanzafame (PG), Valzania, Kone, Caldara (CE); Angoli: 7-1; Recupero: 1’pt; 4’st




Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago