Nello strano mondo delle favole può accadere di tutto. Per esempio può accadere che il PD umbertidese un bel giorno si sveglia e, riferendosi al problema FCU, dica pubblicamente: “Negli anni sono state spese risorse pubbliche per l'elettrificazione ma ad oggi viaggiano solo treni diesel e due soli "minuetti" visto che dagli altri vengono prelevati "pezzi" per garantire la manutenzione ed il funzionamento degli unici due rimasti in servizio”.

Eppure ricordiamo che i treni Minuetto erano stati presentati proprio ad Umbertide con tanto di banda musicale e rinfresco a base di porchetta e vino il 18 aprile 2008. Nell’occasione, come riportato su Umbertide Cronache, l’allora Sindaco di Umbertide, Giampiero Giulietti, disse: “Siamo tutti molto soddisfatti perché questo investimento è una garanzia per il futuro dell'azienda”.

Il PD umbertidese poi si ricorda che prima di addormentarsi “negli ultimi mesi la tratta ferroviaria Umbertide-Città Di Castello aveva una velocità ridotta a 50 km/h per problemi di sicurezza”. Una bella dormita visto che è da diverso tempo che c’è un rallentamento lungo la tratta.

Infine, sempre dopo il risveglio, gli sembra di ricordare che la regione Umbria punta decisamente al trasporto su ferro. Qualcuno provi a ricordargli che la nostra regione è quella che ha fatto di tutto per convincere il Governo a trasformare la E45 in autostrada, che punta alla Grosseto – Fano (Due Mari) ed alla Perugia – Ancona. Una rete stradale che la dice lunga sul tipo di trasporto a cui punta la nostra regione.

Dovrebbe essere stato un gran brutto incubo quello vissuto dal PD umbertidese prima del risveglio, infatti non si sono nemmeno accorti che tutti i problemi da loro citati sono stati creati da scelte del loro partito.

Condividi