La Presidente Porzi a San Venanzo per incontrare Consiglio comunale e studenti
SAN VENANZO - Si è svolta nella mattina di lunedì 21 settembre la visita istituzionale della Presidente dell'Assemblea Legislativa dell'Umbria, Donatella Porzi, presso il Municipio di San Venanzo e il vicino plesso scolastico.
La Presidente è stata accolta dal Sindaco Marsilio Marinelli, dalla Giunta e dai consiglieri comunali. “È un rapporto molto importante – ha sottolineato il Sindaco Marinelli – quello che ha il Comune di San Venanzo con l’istituzione regionale. Il nostro è un territorio ricco di beni del demanio regionale che è necessario salvaguardare e soprattutto promuovere come fonte di sviluppo economico e turistico”.
Il Sindaco è poi intervenuto sulla situazione della scuola a San Venanzo. “Dopo la scissione da Fabro e il riottenimento dell’autonomia scolastica, il nostro polo scolastico vede sicuramente ampliarsi le sue possibilità di sviluppo ma, allo stesso tempo, c’è anche un aggravio degli oneri per la gestione e promozione. È quindi fondamentale anche in questo ambito la costruzione di politiche condivise tra la scuola e i vali livelli istituzionali che sappiano mettere al centro il futuro dei nostri ragazzi e ragazze”.
Anche Donatella Porzi ha sottolineato l’importanza di una politica avveduta e in grado di gestire le questioni relative al mondo della scuola. "Dobbiamo anche essere in grado – ha affermato la Presidente – di dire qualche ‘no’al fine di preservare il corretto funzionamento di tutta l’istituzione scolastica". Al termine dell'incontro la delegazione ha fatto visita la plesso scolastico dove sono ospitate la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e quella secondaria di primo grado.

Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago