Un incontro per costruire una nuova sinistra, il 23 settembre a Torgiano
“L’Associazione Sinistra Lavoro” e “La Sinistra per Perugia” sono impegnati nella costruzione di un nuovo soggetto politico della “Sinistra”.L’esigenza di dare rappresentanza politica agli interessi del lavoro, sia quello subordinato che quello autonomo, soprattutto, è diventata una vera e propria priorità.
Le politiche dell’austerità imposte dall’Europa dei banchieri, lo svuotamento della democrazia reale imposta dalle oligarchie finanziarie e industriali vedono la supina accettazione dei governi in Italia.
Il Governo Renzi si è fatto alfiere del “tagliare ai poveri per dare ai ricchi” attraverso lo smantellamento dello stato sociale e le privatizzazioni, ha tagliato i diritti sociali al lavoro e smantella la Costituzione repubblicana, persegue politiche economiche dettate da confindustria e ridimensiona la Scuola Pubblica. In Italia dilagano disoccupazione e precarietà del lavoro, prosperano gli evasori fiscali e la corruzione.
A tutto questo si aggiungono l’immonda politica di immigrazione nel mentre la guerra, dall’Ucraina alla Siria, continua a produrre morte, violenza e distruzione.A fronte di tutto ciò occorre contrapporre una politica radicalmente alternativa, sul piano economico, sociale e culturale.
L’alternativa alla destra, liberista e barbara, si costruisce da sinistra, e in Italia con una nuova sinistra, moderna, inclusiva, efficace, popolare e rinnovata.
Per questo, “L’Associazione Sinistra Lavoro” e “La Sinistra per Perugia” ritengono necessario che anche dai territori si apra il confronto, si allarghi la partecipazione dei lavoratori e dei cittadini alla elaborazione di progetto per la costruzione di una “nuova sinistra” in Italia ed in Umbria.
“L’Associazione Sinistra Lavoro” e “La Sinistra per Perugia” invitano i lavoratori ed i cittadini a partecipare all’incontro pubblico, mercoledì 23 settembre alle ore 21 a Torgiano sala S.Antonio, sul tema: per l’Umbria, il lavoro, la democrazia.
L’incontro sarà presentato da Attilio Gambacorta (Sinistra Lavoro) e coordinato da Giuseppe Mattioli (La Sinistra per Perugia).
Interverranno: Giuseppe Biancarelli (Umbria più Uguale); Fausto Gentili (SEL); Vincenzo Riommi (Futuro a Sinistra); Luca Turcheria (RSU Perugia) e Stefano Vinti (Sinistra Lavoro).
La Sinistra per Perugia
Maria Paola Sabbatini
Giuseppe Mattioli
Associazione Sinistra Lavoro – Umbria
Stefano Vinti

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago