Campionato Under 17 Lega Pro/ Buono l'esordio: i Grifoncelli passano a Firenze
FIORENTINA: Ghidotti, Cecconi (39' st Gazzaniga), Gargano, Betti, Martiniello, Lovato, Sarli (12' st Caniggia), Simonti (28' st Corigliano), Campagna (9' st Guazzini), Nannelli, Torricelli. A disp.: Pili, Landi, Laguaa. All. Grandoni
PERUGIA: Cucchiararo, Santini, Fracassini (9' st Subbicini), Ceccarelli, Battistelli, Martinelli, Bagnolo (13' st Lorenzini), Settimi, Duranti, Barbarossa, Bietolini. A disp.: Guerri, Piccioli, Brilli. All. Tomassoli
ARBITRO: Tursi di Valdarno (Salvadori e Pepe di Arezzo)
RETI: 7' st e 10' st (r) Bagnolo, 35' st Torricelli (F)
NOTE: 10' pt Cucchiararo (P) para rigore a Torricelli
FIRENZE - Cucchiararo conserva e Bagnolo castiga. Potremmo riassumere così l'esordio vincente in campionato dell'Under 17 Lega Pro di mister Tomassoli che con una grande prestazione batte 2-1 fra le mura amiche la Fiorentina di Alessandro Grandoni, ex giocatore tra l'altro di Ternana, Lazio, Sampdoria e Livorno.
Tiene bene il campo l'undici di Tomassoli ma un fallo di Fracassini su Nannelli induce l'arbitro a decretare il calcio di rigore. Torricelli sceglie l'angolo alla sinistra di Cucchiararo che, imitando il suo collega Sorci una settimana fa, rimane in piedi fino all'ultimo respingendo così la massima punizione. Poco dopo la grande occasione capita anche sui piedi di Barbarossa che intercetta un rinvio sbagliato del portiere Ghidotti ma calcia alto da ottima posizione.
Nella ripresa Perugia sempre in partita e al 7' azione personale sulla sinistra di Bagnolo che entra in area e scaglia un tiro dal basso verso l'alto che trafigge il portiere sul primo palo. Neanche il tempo di gioire che ancora Bagnolo in area tocca la palla di quel tanto che basta a procurarsi il rigore che trasforma con freddezza. Santini fallisce il 3-0 e, a 5' dal termine, dopo alcuni tentativi falliti la Fiorentina riapre la gara con il gol di Torricelli. In contropiede è ancora Lorenzini a sfiorare la terza rete ma Ghidotti respinge bene. Non c'è più tempo, finisce 2-1.
"Nel primo tempo, a parte l'errore individuale in occasione del rigore - commenta un pacato ma contento Tomassoli - mi è piaciuta la gestione della palla. Nella ripresa invece sono soddisfatto di come la squadra abbia giocato in profondità e lottato e sofferto nel finale. Comunque piedi per terra".

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago