Meredith/ Cassazione su assoluzione Amanda e Raffaele: prove non convincenti
ROMA - A carico di Amanda Knox e Raffaele Sollecito - accusati dell'omicidio di Meredith Kercher - manca un "insieme probatorio" contrassegnato "da evidenza oltre il ragionevole dubbio". Lo sottolinea la Cassazione nelle motivazioni dell'assoluzione dei due ex fidanzati. Secondo i giudici il processo ha avuto "un iter obiettivamente ondivago, le cui oscillazioni sono, però, la risultante anche di clamorose defaillance o 'amnesie' investigative e di colpevoli omissioni di attività di indagine".
---------------------------
Lumumba, perché Amanda mi ha calunniato? "Rovinato moralmente ed economicamente" dice dopo Cassazione
"Perché Amanda mi ha calunniato?": Patrick Lumumba commenta con una domanda il passaggio della Cassazione secondo la quale nel processo per l'omicidio di Meredith Kercher c'è una "certezza", la colpevolezza di Amanda Knox "in ordine alle calunniose accuse" nei suoi confronti. "Di tanti che sono stati interrogati nelle indagini solo lei è stata accusata di questo reato" dice parlando con l'ANSA. "Amanda Knox - afferma Lumumba - mi ha rovinato, moralmente, fisicamente ed economicamente".
---------------------------
Avv. Bongiorno,: Raffaele processato innocente Per il legale Cassazione prende "a bastonate errori indagini"
"La Cassazione conferma una volta di più che Raffaele Sollecito è stato processato per anni e tenuto in carcere da super-innocente": l'avvocato Giulia Bongiorno, difensore dell'ingegnere pugliese, commenta così le motivazioni della Cassazione che ha posto fine al processo per l'omicidio di Meredith Kercher assolvendo il suo assistito e Amanda Knox. Parole che per la penalista "rendono ancora più bella" quella sentenza e "prendono a bastonate gli errori compiuti nelle indagini".
---------------------------
Sollecito, clamoroso errore giudiziario. Amanda Knox "contenta e sollevata" al telefono con legale.
"Emerge chiaramente è definitivamente che sono stato vittima di un clamoroso errore giudiziario che rimarrà alla storia": a dirlo è Raffaele Sollecito dopo le motivazioni della Cassazione. L'ingegnere pugliese con l'ANSA parla di otto "anni di tormento per nulla".
"Sono molto sollevata e contenta...", la reazione invece di Amanda Knox al telefono dagli Usa con uno dei suoi difensori, l'avvocato Carlo Dalla Vedova. La giovane americana ha accolto con un sorriso la telefonata del legale.




Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago