Mostro di Foligno: Chiatti lascia il carcere per trasferirsi in una Rems
FIRENZE - Luigi Chiatti, il "mostro di Foligno", ha lasciato il carcere di Prato per essere trasferito in una Rems, Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza, ex opg. Ha infatti terminato di scontare la condanna a 30 anni di reclusione che gli è stata inflitta a Perugia per gli omicidi di Lorenzo Paolucci e Simone Allegretti. Con la sentenza è stata però riconosciuta la sua pericolosità sociale (confermata dal tribunale di sorveglianza) con il ricovero in una Rems per almeno tre anni.
--------
Chiatti da domani in Sardegna
Arriverà domani mattina in Sardegna Luigi Chiatti, noto come il Mostro di Foligno, dove trascorrerà i prossimi 3 anni nella Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza (Rems), inaugurata lo scorso 23 luglio a Capoterra, a pochi chilometri da Cagliari. La struttura dispone di 16 posti letto, 2 dei quali per donne. Garantita la sicurezza. La Rems è dotata di vetri blindati antisfondamento e recinzione anti scavalcamento. La vigilanza è garantita dalla presenza di guardie giurate.
--------
Chiatti disse, ho fatto "L'omicidio perfetto". Lo rivela il poliziotto che lo arrestò, rabbia per la sua freddezza
"Luigi Chiatti mi disse che aveva fatto 'l'omicidio perfetto' e quando gli dimostrai che non era così rimase stupito": Alberto Speroni è un poliziotto in pensione ma nel 1993 dirigeva la squadra mobile di Perugia e fu lui ad arrestare il "mostro di Foligno" al termine di un'indagine che aveva coinvolto massicciamente la polizia.
Ancora prova "rabbia per la faccia tosta e la freddezza" messa in mostra allora dal geometra ed è convinto - dice all'ANSA - non debba "mai più tornare libero".




Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago