PERUGIA - La Regione ha da tempo chiesto un incontro al ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi, in merito alla situazione della Nestlè-Perugina di San Sisto. Lo sottolinea Palazzo Donini.

A seguito di numerosi incontri ed interlocuzioni, "anche informali", avvenuti nei mesi scorsi la presidente della Regione, Catiuscia Marini, ha formalizzato il 3 agosto al ministro Guidi, la richiesta di incontro "sui temi del consolidamento e sviluppo dello stabilimento di San Sisto".

E che ci fosse anche la situazione dello stabilimento Nestlè  Perugina  di San Sisto fra gli argomenti al centro dell’incontro istituzionale promosso dal Ministero dello sviluppo economico con la multinazionale Nestlè per esaminare le prospettive produttive del Gruppo in Italia, lo ha confermato poi lo stesso Ministero.

La convocazione al tavolo ministeriale, si conferma anche, fa seguito ai numerosi incontri ed interlocuzioni avuti dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che proprio nei  primi giorni di agosto aveva chiesto al Ministero la convocazione del tavolo sulle questioni relative allo stabilimento  di  San Sisto, e dall’assessore allo sviluppo economico, Fabio Paparelli. Ora si è in attesa  della data di convocazione dell’incontro  al Ministero, a cui seguirà – come annunciato -  da parte della Regione Umbria  l’immediata convocazione del tavolo regionale con tutti i soggetti interessati.

Condividi