SAN GIUSTINO - Partirà dal 1 Settembre la nuova linea di trasporto pubblico locale che collegherà i Comuni di San Giustino e Montone. Si tratta di un nuovo tipo di servizio mirato, rivolto a quanti si sposteranno per recarsi nei luoghi di lavoro.

"Esprimiamo soddisfazione per l'istituzione di questa nuova linea e nel contempo ringraziamo Umbria Mobilità esercizio e la Provincia di Perugia, che hanno reso possibile tutto questo, cogliendo questa nuova esigenza che viene dal territorio – affermano il sindaco di Montone Rinaldi e l’assessore san giustinese alla viabilità e trasporti Manfroni”.

“Ci siamo da subito adoperati – sottolineano i due amministratori - per una collaborazione tra Comuni e soggetti interessati, in un'ottica di sostegno all'economia locale attraverso servizi integrati che prevedono collegamenti mirati con i nuovi siti produttivi insediati a Montone. I soggetti che usufruiranno del nuovo servizio avranno benefici in termini di collegamento ed economici: in primis si raccordano due realtà della vallata che sono sempre più in connessione, inoltre con il ricorso al mezzo pubblico, si abbattono per i lavoratori i costi di spostamento per raggiungere i luoghi di lavoro, quindi una vera e propria forma di sostegno al reddito”.

“Rivendichiamo – concludono Rinaldi e Manfroni - un nuovo spirito di collaborazione tra Comuni che mira ad uno sviluppo della nostra realtà più ordinato in una prospettiva non più di singoli Comuni, ma di Alta Valle del Tevere. Un’azione positiva in grado di costruire nuovi servizi per dare una risposta sempre più mirata e concreta alle esigenze dei nostri cittadini e, inoltre, in difesa dell’ambiente per la riduzione dell’utilizzo dei mezzi privati".

Condividi