Terni - Nella giornata di oggi si sono incontrate le Segreterie Provinciali dei Metalmeccanici congiuntamente alle R.S.U. di Faurecia, a seguito del mancato accordo avvenuto nella giornata del 3 Agosto 2015 e il successivo comunicato aziendale diffuso ai lavoratori, per dare seguito all’azione sindacale finalizzata alla riconquista del tavolo di confronto.

Le Organizzazioni Sindacali ritengono necessario promuovere 2 prime ore di sciopero da svolgere nella giornata di giovedì 6 agosto 2015 che si svolgeranno dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

In suddetti orari le Organizzazioni Sindacali intendono svolgere delle assemblee per condividere e definire insieme ai lavoratori le iniziative necessarie finalizzate ad ottenere il confronto aziendale con un primo ed imprescindibile obiettivo che è quello di evitare i licenziamenti e garantire i livelli occupazionali.

Le Organizzazioni Sindacali invitano tutti i lavoratori a partecipare a questa prima iniziativa di mobilitazione, in una situazione di contesto complicato, necessaria a scongiurare l’azione unilaterale aziendale ed ottenere il confronto già richiesto giovedi 30 luglio e risollecitato nella giornata del 3 agosto 2015.

Segreterie Provinciali Fim-Fiom-Uilm
R.S.U. Faurecia

 

 

Condividi