Rogo alla Terni Energia di Nera Montoro
TERNI - Due squadre dei vigili del fuoco provenienti da Terni e Amelia sono al lavoro per spegnere un vasto incendio che intorno alle 13 di oggi è divampato negli stabilimenti della Terni Energia di Nera Montoro.
In base a quanto si apprende, le fiamme interessano gli pneumatici che vengono recuperati all'interno dell'impianto. Nel sito industriale si è alzata una densa nuvola di fumo.
------------------------------
L’incendio che ha interessato circa 100 tonnellate di prodotti di recupero da pneumatici a fine vita presso il sito di Terni Energia di Nera al Montoro è stato spento nel pomeriggio dai vigili del fuoco.
L'incendio è avvenuto all'interno di una piattaforma di stoccaggio dei chips di pneumatici fuori uso triturati. L'impianto era fermo dalle sei del mattino e non ci sono danni a persone. Tra le possibili cause potrebbe esserci il surriscaldamento, dovuto al caldo anomalo di questi giorni.
Arpa Umbria ha fatto convergere sul sito il proprio Laboratorio Mobile, il personale in turno di reperibilità a scala regionale e unità tecniche qualificate in tema di emissioni gassose del proprio Dipartimento Provinciale di Terni, che stanno per attivare il protocollo dei campionamenti in vista delle urgenti misure analitiche necessarie per focalizzare la gravità dell’evento in termini di diffusione in aria e ricaduta al suolo degli inquinanti.
Arpa Umbria consiglia ai residenti in prossimità dell’impianto, a scopo cautelativo, di tenere chiuse le finestre, di non fare uscire i bambini , di non stazionare all’aperto, di non raccogliere e consumare frutta e verdura per la possibile ricaduta di inquinanti diffusi dai fumi .

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago