PERUGIA - Si è tenuto oggi, 14 luglio, presso il Ministero dello Sviluppo Economico un incontro tra le segreterie territoriali di Fim, Fiom e Uilm, le Regioni Umbria e Marche, Invitalia e l'imprenditore Giovanni Porcarelli in merito all'Accordo di programma e alle relative modifiche in esso contenute, che a breve - come confermato dal Mise - sarà confermato dalla Corte dei Conti, che lo renderà operativo.

Il Ministero ha ribadito l'impegno nel trovare una soluzione che possa permettere all'azienda, sulla quale gravano le due sentenze negative relative all'acquisto degli stabilimenti ex Merloni, di avviare una vera un'attività produttiva. Al contempo, le Regioni Umbria e Marche si sono impegnate a lavorare di concerto con il Ministero per garantire un futuro ai 700 lavoratori interessati dalla vicenda.

Il giudizio sull'incontro odierno da parte sindacale rimane in sospeso, alla luce del nuovo tavolo che è già stato convocato per il 7 settembre al Mise, con l'auspicio che in quella occasione sarà finalmente possibile individuare la strada da percorrere per rilanciare l'attività produttiva della JP.

Condividi