Carla Fendi sarà cittadina onoraria di Spoleto
SPOLETO - Carla Fendi sara' cittadina onoraria di Spoleto. Dopo la decisione del Consiglio comunale, che nella seduta di lunedi scorso ha approvato all'unanimita' la proposta di conferimento della cittadinanza onoraria alla Presidente della Fondazione Carla Fendi, la cerimonia e' in programma domenica 12 luglio alle ore 16 nella Sala Spoletium di Palazzo Comunale.
"Carla Fendi - si legge nella motivazione della deliberazione di Consiglio comunale - ha legato indissolubilmente il proprio nome alla citta' di Spoleto con notevole manifestazione di attaccamento, contribuendo alla crescita culturale della citta' e alla promozione della sua immagine nel mondo".
Lo speciale rapporto tra Carla Fendi e Spoleto nasce negli anni 80 quando il marchio Fendi si lega alla kermesse internazionale. Nel 2007 istituisce la Fondazione Carla Fendi che da' avvio ad una collaborazione con il Festival di Spoleto sotto la direzione di Giorgio Ferrara, sostenendo prestigiose iniziative della manifestazione artistica. Nel 2010 nasce un progetto importante, avviato sempre attraverso la Fondazione, cioe' il recupero storico del Teatro Caio Melisso, da allora conosciuto sotto il nome 'Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi'.
I lavori, iniziati nel 2011 con un anteprima legata al foyer del teatro, partono nel 2012 con il restauro dei due sipari storici di Domenico Bruschi insieme a tutto l'apparto scenico. Il complesso dei lavori si conclude, grazie al sostegno della Fondazione Carla Fendi di circa un milione e 200mila euro, nel 2015 con il restauro architettonico e impiantistico, la messa in sicurezza e l'adeguamento funzionale del piu' antico teatro all'italiana.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago