TERNI - Si sono svolte nei giorni scorsi le elezioni per il rinnovo delle Rsu nell’azienda Garofoli AG-Inox di Terni. Altissima la partecipazione dei lavoratori, che ha sfiorato l’85% degli aventi diritto al voto. “È la conferma – sottolinea la Fiom Cgil di Terni - che le pratiche democratiche partecipative e trasparenti sono fortemente apprezzate dai lavoratori”.

Alla Fiom sono andati 2 dei 3 delegati eletti, tra i quali il più votato in assoluto, per una percentuale complessiva di voti alla lista Cgil pari al 55%.

“Ci confermiamo primo sindacato in una tra le più importanti, qualificate, ed affermate realtà industriali del territorio Ternano – commenta ancora la Fiom di Terni - Si tratta di un risultato che ci consegna grandi responsabilità per il futuro. Infatti, non ci sfuggono le aspettative dei lavoratori della Garofoli, che da subito cercheremo di soddisfare, migliorando le condizioni di lavoro sia dAl punto di vista organizzativo sia dal punto di vista salariale. Un ringraziamento particolare va a coloro che con il loro impegno hanno reso possibile questo risultato collaborando e sostenendo la Fiom. Ai 2 eletti – conclude il sindacato - un particolare augurio da parte di tutta la Fiom che li sosterrà ed affiancherà nelle difficili prove che ci attendono”.

Condividi