TERNI - Pronto il tabellone 4° categoria NC delle pre-qualificazioni di Terni agli Internazionali BNL d'Italia. Sono al momento 281 i partecipanti (240 uomini + 41 donne) ma le iscrizioni per i giocatori di 2^ categoria resteranno aperte fino alle ore 12 di giovedì 9 aprile. Il torneo partirà martedì 7 e si concluderà domenica 19 aprile. In palio la possibilità di partecipare al tabellone di qualificazione sui campi del Foro Italico a Roma il 5-6-7 maggio. Risultato importante in considerazione della contemporaneità dei tornei di pre-qualificazione in corso anche a Roma e Pesaro, anche in ragione della scelta dell'Asd Olio & Sapori di non prevedere montepremi ind denaro, privilegiando esclusivamente la componente del sogno.

"Grande soddisfazione, un risultato che premia la perfetta macchina organizzativa del comitato provinciale di Terni" esprime con soddisfazione Stefano Lupi. Si giocherà al Tennis Club Terni, al Circolo Polymer, all'Asd Narni Sport Center con quarti, semifinali e finali in programma al Circolo Lavoratori Terni. Ottima la risposta dei tennisti ternani e dal resto dell'Umbria. Sono una trentina il resto degli iscritti che viene da fuori regione e ci sono alcuni nomi particolarmente interessanti a livello di seconda categoria come la 2.1 trentina Agnese Zucchini, la 2.2 milanese Giulia Sussarello e la 2.4 di Roma Marianna Natali. A livello maschile il 2.3 romano Daniele Spinnato e il 2.4 umbro Daniele Chiorulli.

Dai tornei in corso su tutto il territorio nazionale, usciranno i 18 vincitori che avranno diritto di partecipare al torneo, ai quali si aggiungeranno 2 giocatori e 2 giocatrici sorteggiati tra coloro che avranno perso nei quarti di finale dei tornei stessi (sorteggio pubblico presso la sede FIT il giorno 27 aprile alle ore 12.00) e infine gli 8 giocatori e le 8 giocatrici invitati dal Settore Tecnico Nazionale. Questi ultimi saranno individuati entro il 15 aprile per dar modo a coloro che non saranno invitati di potersi eventualmente iscrivere o cancellare dai tornei ATP o ITF che si svolgeranno in contemporanea con il torneo di pre-qualy. Da qui le wild card per il tabellone di qualificazione al draw principale.

 

Condividi