Città di Castello. OO.SS. incontrano Vescovo su "Alto Tevere al Lavoro"
Si è svolto il giorno 13 marzo 2015 un incontro tra il Vescovo di Città di Castello Domenico Cancian con le org. Sindacali, CGIL, UIL, CISL territoriali. (A.Piergentili,A.Paccavia.P.Egidi,A. Mencaccini). Nell’incontro, richiesto dalle organizzazioni sindacali, sono stati illustrati i punti contenuti nella Piattaforma “ALTO TEVERE AL LAVORO” e messo in evidenza la estrema precarietà in cui vivono le persone che, molto spesso si rivolgono alle sedi sindacali.
La discussione si è soffermata, sulle problematiche del tessuto economico locale e sulla situazione sociale che vivono le persone e le famiglie. I rappresentanti di CGIL CISL UIL hanno ringraziato e apprezzato della disponibilità del Vescovo all’incontro e al confronto sui temi sollevati, ed hanno reso evidente lo spirito fondamentale della azione sindacale che, vuole porre l’accento sulla necessità di creare lavoro e sulla necessità di una azione comune di tutti gli attori protagonisti.
Di particolare significato è stato il giudizio positivo espresso comunemente sul ruolo svolto dall’Emporio della Solidarietà verso le famiglie e le persone in difficoltà, per il quale le organizzazioni sindacali hanno illustrato le iniziative di sostegno. Da parte del Vescovo è stata apprezzata l’iniziativa congiunta delle organizzazioni sindacali e sono state condivise le preoccupazioni che vivono le famiglie e le persone del territorio, in modo particolare legate alla mancanza di lavoro. E’ stata condivisa la necessità di uno sforzo congiunto di tutti i soggetti sociali per rispondere al bisogno primario di creare lavoro per dare dignità alle persone. Si è convenuto di mantenere contatti continui per condividere le problematiche sociali del territorio.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago