"Prima di tutto il Lavoro": iniziativa del Pd spoletino all'Area Ex Pozzi
Spoleto - Di fronte ad una città che vive una situazione di crisi estremamente preoccupante, con 1114 disoccupati (565 donne e 549 uomini) iscritti nelle liste dell’Ufficio provinciale del lavoro, il Partito Democratico non può certo rimanere inerte e silente. Per questo, con umiltà e senza proclami, vuole portare al centro della propria azione politica un tema così importante sottoponendolo all’attenzione della città e dei livelli istituzionali regionali e nazionali. In che modo? Entrando in uno dei luoghi "simbolo" del lavoro e di quarant'anni di lotte operaie: la ex Pozzi. Giovedì 12 marzo (ore 17, Sala Riunioni Ims Santo Chiodo) con l’iniziativa: “Il lavoro prima di tutto”.
L’obiettivo è quello di contribuire tutti insieme, senza contrapposizioni di parte, a creare una attenzione permanente sulle sofferenze sociali, economiche e produttive del nostro territorio. L’invito è rivolto, quindi, a tutti coloro che, insieme, vorranno attivamente impegnarsi a trovare delle risposte utili per la città di Spoleto.
L'iniziativa si rivolge, in particolare, a chi sta lottando per la propria dignità e quella dei propri figli: ai lavoratori della Ims-Isotta Fraschini, a quelli della Nuova Panetto & Petrelli, della ex Minerva, e del Gruppo Novelli,nonché a tutti coloro che non hanno voce per portare all’attenzione dell’opinione pubblica i propri disagi e sofferenze quotidiane.
“Sforzarsi per garantire un futuro alla nostra Spoleto – sottolinea il segretario provinciale del Pd, Dante Andrea Rossi - è un impegno morale che ci riguarda tutti unitariamente, senza inutili contrapposizioni politiche. Proprio con questo spirito, è stato invitato anche il sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli e tutte le categorie socio-economiche cittadine, perché l’obiettivo va affrontato, in maniera unitaria, tutti insieme nella stessa direzione”. Saranno presenti i rappresentanti, sia parlamentari che sindacali, locali, regionali e nazionali.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago