Città della Pieve. Il “Giardino dei Lauri” apre le porte al Fai
Città della Pieve - Prosegue il lavoro del Fai Trasimeno per la valorizzazione, promozione e riscoperta dei tesori sparsi sul territorio. Dopo le riuscite visite di Paciano e del duomo di Città della Pieve, sabato 7 marzo ’15, si torna nella terra del Perugino, alla scoperta del “Giardino dei Lauri”, in località San Litardo.
Luogo di particolare fascino, “Il giardino dei Lauri” è un padiglione di arte contemporanea che raccoglie le collezioni di Angela e Massimo Lauro, con opere della più importanti avanguardie artistiche, dai Neo Geo a Post Human, a quelle degli artisti emergenti provenienti da tutto il mondo e opere dei più celebri fotografi americani. Il padiglione e il parco si affacciano su una delle più ampie e spettacolari viste del lago Trasimeno. La visita si svolgerà alle 15:30, con appuntamento all'ingresso del giardino.
Come detto, la tappa di sabato prossimo fa seguito alle visite di gennaio a Paciano e di febbraio al Duomo pievese, occasione questa che ha riservato particolari emozioni in quanto si è data la possibilità di entrare in spazi poco noti quali la Sacrestia, le sale del Museo di Arte sacro in allestimento e la parte archeologica. Intanto si avvicinano le Giornate di Primavera, evento nazionale che vedrà, il 21 e 22 marzo, il Fai Trasimeno impegnato in un percorso corgnesco in onore dei cinquecento anni dalla nascita di Ascanio della Corgna.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago