Call center K4Up/ Sinistra per Terni:chiarezza per lavoratori e attenti Jobs Act
TERNI - “Dal 27 febbraio scorso un centinaio di lavoratori sono entrati in sciopero per mancanza di chiarezza sulla propria posizione contrattuale. Una ventina di loro, della azienda collegata Overing, sono stati licenziati per mancanza di commesse e un centinaio di operatori telefonici K4Up invece hanno ricevuto lo stipendio soltanto per metà e non hanno una posizione contributiva chiara.
Bene l’impegno delle prefettura a convocare un tavolo a cui prenderanno parte anche i committenti nazionali, Telecom e Eni. Bene l’interessamento del consiglio comunale che il prossimo 10 marzo ospiterà i rappresentanti dei lavoratori in commissione.
E’ urgente però fare presto chiarezza, perché in ballo c’è il futuro di circa 150 famiglie, che non possono certo aspettare i tempi a volte troppo lunghi della politica. Per questo Sinistra per Terni esprime piena solidarietà ai lavoratori e appoggio alle iniziative intraprese. Vigileremo, nei prossimi giorni, che la questione arrivi quanto prima ad una soluzione.
Inoltre, notiamo che le nuove norme dettate dal Job Act già creano molta enfasi in alcuni Imprenditori, che con la scusa di attendere nuovi sviluppi legislativi rischiano di avviare procedure poco trasparenti e pericolose per i lavoratori. Il rischio è che queste procedure diventino poi la norma da qui in avanti. Sinistra per Terni vigilerà su tali meccanismi, portando eventuali casi all’attenzione delle istituzioni competenti”.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago