PERUGIA –  Una realtà in crescita e sempre più radicata anche territorialmente quella dell’Università dei Sapori che ieri, nell’ambito di una visita programmata presso i Centri di formazione della Provincia di Terni, ha avuto il piacere e l’onore di accogliere la Presidente della Regione Catiuscia Marini e dell’Assessore regionale Fabio Paparelli presso la prestigiosa sede del Cfp di Narni, all’interno della Rocca Albornoziana, in cui opera anche il Centro nazionale di Formazione e Cultura dell’Alimentazione.

La Presidente Marini ha espresso vivo apprezzamento per l’esperienza e la qualità dell’offerta formativa maturata dall’Università dei Sapori ed ha visitato la sede ed i laboratori accolta da allievi e docenti dei corsi di ristorazione. Proposte formative che si distinguono, anche nel comprensorio ternano, in corsi di qualifica e a catalogo, percorsi di specializzazione utili all’inserimento lavorativo e corsi amatoriali  legati al Brand “Cuochi a Puntino” rivolti quest’ultimi a tutti i cittadini, di qualsiasi età, sesso e  livello di istruzione.

Ottime opportunità sono previste anche attraverso il Piano Garanzia Giovani dedicato a tutti i giovani  in età compresa tra i 19 e i 29 anni  che non lavorano e non frequentano corsi di istruzione o formazione (NEET). La consolidata esperienza maturata dall’Università dei Sapori, il valore aggiunto dell’attività didattica proposta, fondata su esercitazioni pratiche, project work, visite aziendali e simulazioni di casi reali, rendo il Centro di formazione umbro sempre più competitivo in Italia e all’estero e fortemente orientato a soddisfare le esigenze del mercato del lavoro.

Un aspetto colto anche dalla Presidente Marini,  dall’assessore Paparelli,  e dai Sindaci di Terni e Narni, Leopoldo Di Girolamo Francesco De Rebotti, anch’essi presenti all’incontro, insime a Massimo Mansueti Direttore Cfp di Terni e Luciano Schiavoni Direttore cfp Narni.

Condividi