Qualità aria, domani a Foligno incontro promosso da Regione Umbria e AIEL
Foligno - Prende avvio domani, giovedì 5 febbraio, a Foligno il ciclo di incontri promosso dall’Assessorato regionale all’Ambiente e dall’Aiel (Associazione italiana energie agroforestali) su “Come riscaldarsi con il legno in sicurezza, nel rispetto dell’ambiente della qualità dell’aria” per informare sui vantaggi che derivano dalla sostituzione di caminetti e stufe tradizionali con sistemi ad alta efficienza per la combustione della legna e dei suoi derivati.
All’incontro, che si terrà dalle 17,30 alle 19 nella Sala Italo Fittaioli (piano terra del Palazzo Comunale, Piazza della Repubblica 10), è prevista la presenza dell’assessore regionale all’Ambiente, Silvano Rometti, del sindaco di Foligno Nando Mismetti, di Monica Angelucci per Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente) Umbria, e per “Aiel” del presidente Domenico Brugnoni, del direttore generale Marino Berton, e di Dario Ridolfi. Verrà presentata la pubblicazione “Come riscaldarsi con il legno”, guida pratica sul corretto utilizzo delle caldaie e apparecchi domestici a biomasse in linea con le misure del Piano regionale della qualità dell’aria. I cittadini verranno informati anche degli incentivi per la sostituzione degli impianti.
La campagna di comunicazione proseguirà poi a Corciano (venerdì 6 febbraio, ore 17.30-19, Sala delle associazioni presso la biblioteca comunale “Gianni Rodari” di San Mariano in via Settembrini), Terni (26 febbraio ore 17-18.30 Sala Convegni Arpa Umbria di Terni, Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 32), Perugia (27 febbraio ore 17.30-19, Sala Fondazione Sant’Anna, Viale Roma 15).

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago