"Su Acciai Speciali Terni sto seguendo in queste ore personalmente il tavolo di confronto tra l'azienda (Thyssen Krupp) e i sindacati, fatto nell'ottica di cercare di sostenere il rilancio industriale, competitivo di quel sito. Questa è la proposta che l'azienda ha posto su tavolo presentando un piano di rilancio industriale." Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo economico, Federica Guidi, parlando a margine di un consiglio Ue competitività.

Guidi ha detto che il governo funge da mediatore tra le due parti, cioè Thyssen Krupp e sindacati. Il ministro ha poi sottolineato che "per quanto riguarda la siderurgia in generale stiamo affrontando un tema di sovraccapacità produttiva a livello europeo".

A favore di Acciai Speciali Terni "il governo metterà in campo un supporto per quello che riguarda i costi dell'energia che rientrano nello schema delle regole, delle norme e degli strumenti che abbiamo già in essere nel nostro paese". Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo economico, Federica Guidi, parlando oggi a Bruxelles a margine di un consiglio Ue competitività.

 

Condividi