Perugia - Una giornata a porte aperte dedicata al design e all’orientamento didattico. È quella organizzata dall’Istituto italiano design di Perugia martedì 9 settembre, dalle 10, all’interno dello spazio dell’ex ospedale Fatebenefratelli nel capoluogo umbro. Un’iniziativa dedicata a coloro che desiderano accedere ai corsi del nuovo anno accademico 2014/2015 dell’istituto, ma soprattutto al design, protagonista anche dell’incontro ‘Creare è dare forma al proprio destino’.

“Il design – antipano dall’istituto – inteso come scintilla di nuovi scenari di sviluppo economico e professionale, ma anche come volano per la riqualificazione del made in Italy e delle competenze connesse alla progettualità in Italia e all’estero”. Dalle 17 esperti e referenti del settore racconteranno il ruolo del design e della progettazione nell’economia locale e nelle strategie di valorizzazione del sistema territoriale.

A parlarne saranno, alla presenza del direttore dell’istituto, Matteo Gradassi, Franco Billi e Giovanni Tarpani, rispettivamente dirigente Servizio per il credito e internazionalizzazione delle imprese e coordinatore del Servizio comunicazione istituzionale della Regione Umbria, e Massimiliano Brilli, presidente del Gruppo poligrafico tiberino.

Condividi