Sale l'attesa per gli eventi segreti di Formato Ridotto Live
FOLIGNO – Gli eventi al buio hanno conquistato l'Umbria. A oltre un mese di distanza da quel magico concerto di Tommaso Di Giulio in un casolare montefalchese, la community di Formato Ridotto Live ora è nella trepidante attesa di conoscere la data del prossimo evento segreto.
L'organizzazione fa sapere che la prossima settimana, a partire da lunedì 8 settembre, sarà annunciata la data del 4° evento firmato Formato Ridotto Live, che si svolgerà a fine settembre in una location nel comprensorio Folignate.
L'annuncio sarà fatto su Facebook alla pagina www.facebook.com/formatoridottolive, nel sito web ufficiale www.formatoridottolive.tumblr.com e per e-mail diretta a tutti gli iscritti alla newsletter di Frl. Dal momento dell'annuncio, ci saranno pochissime ore per prenotarsi e per partecipare all'appuntamento di fine settembre. Occorre muoversi con grande rapidità e monitorare costantemente i canali di comunicazione del format per essere inseriti nella selezionatissima lista degli ospiti. Per questo, l'organizzazione consiglia a chi fosse interessato di iscriversi alla Newsletter di Formato Ridotto Live per poter conoscere in anticipo tutti i dettagli. Per iscriversi alla newsletter basta visitare la pagina Facebook o il Sito Internet e compilare l'apposito modulo. Nel caso di Formato Ridotto Live si può parlare di una vera e propria corsa alle prenotazioni: nelle tre precedenti edizioni, si è registrato il sold out in in meno di 10 ore dall'apertura delle iscrizioni. Questo la dice lunga sull'attesa che si è effettivamente creata tra gli umbri (e non solo).
Formato Ridotto Live è un format innovativo, per gli obiettivi che si pone. Piccoli eventi segreti a sorpresa che si svolgono rigorosamente in residenze private, per riscoprire il valore della socialità vera: ritrovarsi una volta al mese in un luogo intimo per poche persone, dove è possibile fare nuove conoscenze e relazionarsi in maniera informale con gli artisti di turno, ricevendo un'accoglienza calorosa, curata nei minimi dettagli, ma pur sempre “casalinga”. Sì, ci si sente coccolati come a casa. Che è la meritata ricompensa per aver superato alcune “prove di coraggio”. Quando viene annunciata la data di un evento, infatti, l'organizzazione non svela alcun dettaglio: location, performance e invitati restano segreti fino all'ultimo momento. Ma sono in tanti, sempre di più, a voler fare il salto nel vuoto e prenotare la propria serata “a scatola chiusa”. Solo il giorno dell'evento viene comunicato ai soli invitati l'indirizzo della location con un SMS, mentre si dovrà aspettare di arrivare sul posto per scoprire a quale spettacolo si assisterà. Ma partecipare a questi eventi al buio non è mai un rischio, perché è l'impeccabile cura dei dettagli a garantire una serata indimenticabile: spettacoli di alta qualità, cibi gourmet, l'atmosfera onirica creata ad hoc. E la certezza di essere “alternativi ma non troppo”, perché, in fondo, l'unica trasgressione che si compie è quella di fuggire dalle solite offerte di intrattenimento “preconfezionate” e standardizzate, per cercare, invece, una dimensione più a misura d'uomo e intimista. Tale è la portata innovativa del format che nel mese di agosto Formato Ridotto Live è stato segnalato in un articolo del quotidiano nazionale La Repubblica.
Il team di Formato Ridotto Live è composto da alcuni giovani umbri operanti nell'ambito dell'organizzazione di eventi: Cecilia Cairoli, Jessica Hardt, Giacomo Innocenzi, Marica Remoli, Luca Retti, con il supporto di Nicola Papapietro (videomaker) e Fabio Tacchi (fotografo).
Per partecipare ai prossimi eventi, è possibile iscriversi alla newsletter dalla pagina Facebook www.facebook.com/formatoridottolive o dal sito www.formatoridottolive.tumblr.com.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago