Le pagelle del grifo: Verre superstar
Ottime notizie dalla difesa, a cominciare da Provedel, apparso reattivo e sicuro. Davanti Rabusic non morde, ma che Falcinelli
PROVEDEL 6,5:Spettatore non pagante per 60' di gioco. Poi un lampo del duo Troianiello - Laribi ed è chiamato alla parata decisiva. Intuisce anche il rigore, peccato sia troppo angolato. Una bellissima notizia per i pali perugini.
GOLDANIGA 7: Mezzo voto in meno per il rigore procurato, ma Cacia è un attaccante troppo esperto e lui pecca di gioventù. Fin li semplicemente magnifico. Chiude e riparte, anticipa tutti gli avversari ed è anche rapido nei movimenti nonostante la mole imponente. Chissà cos'avrà pensato Di Biagio presente in tribuna.
GIACOMAZZI 6,5: Dove non arriva con il fisico ci mette l'esperienza. Ancora leggermente indietro rispetto agli altri, si fa infilare in un paio di circostanze ma nel complesso una gara più che ottima.
COMOTTO 7: Il capitano sta ringiovanendo. Corre per due, recupera in progressione, lotta, sgomita e si fa sentire con avversari, arbitro e compagni, cosa vogliamo di più?
DEL PRETE 6,5: Fisicamente è devastante. Un cavallo di razza che si fa la fascia almeno 100 volte. Al bacio il cross rasoterra per la rete di Verre.
FAZZI 6,5: Il velo per la conclusione di Falcinelli da solo vale il prezzo del biglietto. Nel nuovo ruolo di mezzala si trova decisamente bene anche se a volte invece di stare più vicino a Taddei tende ad avanzare troppo il baricentro, ma è un '95 di grandissima prospettiva;
(dal 40' st FOSSATI sv)
TADDEI 6: Sbaglia molti palloni ma è sempre presente. Impreciso e forse leggermente più indietro rispetto agli altri ma la sua presenza basta per mettere in crisi gli avversari e per stimolare i compagni che con lui vicino si sentono notevolmente più sicuri.
VERRE 7,5: Gol bellissima, aiutato da una deviazione di Morleo. Giocate di alta classe, tunnel, ripartenze, uno-due nello stretto. Un giocatore così arriverà in nazionale, intanto teniamocelo stretto. "Chapeau".
CRESCENZI 6,5: Con Del Prete che affonda maggiormente spesso si limita a restare dietro. Tanto dinamismo fino alla sostituzione e buoni cross nonostante il sinistro non sia il suo piede preferito. Utile alla causa e altro grande elemento.
(dal 38'st FABINHO sv)
RABUSIC 5,5: Si impegna tanto ma gioca troppo lontano dall'area di rigore. Quando ci entra di testa non la prende mai nonostante la stazza. Fa a sportellate e discreto gioco ma serve più incisività la davanti.
(dal 18'st PARIGINI 7: Quando entra spacca la partita. Che sia amichevole, Coppa o campionato non fa differenza, semina il panico tra gli avversari con giocate di alta qualità. Suo, ancora una volta, l'assist per la seconda rete perugina che di fatto mette i sigilli alla partita. Sta diventando un'arma letale).
FALCINELLI 7,5: Un perugino che fa gol sotto la Nord è sempre un bel vedere. Tante buone cose e la rete è stata la ciliegina sulla torta. Non gli manca niente per dimostare che questa è la sua stagione.
CAMPLONE 7,5: Gli cambiano 10/11 di squadra e lui non fa una piega. Cambia il mercato e lui si adatta a cambiare modulo tornando al 3-5-2. Profeta nella sostituzione di un Rabusic a tratti impalpabile con Parigini e con il Bologna in dieci e in vantaggio 1-0, toglie Crescenzi inserendo Fabinho trovando la seconda segnatura. Spesso riceve troppe critiche ingiuste, stavolta merita solo complimenti.
BOLOGNA: Coppola 6; Garics 4,5, Maietta 5, Paez 5, Morleo 5,5; Casarini 5,5, Matuzalem 5, Buchel 5 (dal 32' st Pasi sv), Troianiello 5,5 (dal 26'st Giannone 5,5), Cacia 6, Laribi 5,5 (dal 37' st Zuculini 3). All. Lopez 5
ARBITRO: Gavillucci di Latina 7.
Federico Ricci

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago