CITTA' DI CASTELLO - Si è conclusa la due giorni di gare nel secondo trofeo Croce Bianca Speed Down trofeo valido per il campionato italiano cat N8 N9. La manifestazione ha avuto un grande successo di pubblico e concorrenti. Il sabato si sono cimentati i nostri piloti dei rioni di Città di Castello che non anno badato a dare spettacolo per il pubblico anche sotto la pioggia. Grande mpegno per tutto l’inverno hanno premiato i primi tre classificati: Il rione Casella Garavelle, Graticole e San Giacomo.

Anche gli altri comunque molto gguerriti  hanno dato del filo da torcere ai primi. Per la domenica oltre la vittoria di Ramiro Mattioli  (cat N8) e al secondo posto occupato dal fratello Michele già incoronato con due gare di anticipo Campione Italiano per la dodicesima volta è da sottolineare la sorpresa di Duccio Traversini che al suo esordio con un carretto prestato da Mattioli si è piazzato al terzo posto assoluto.

Ma chi ha vinto è stata la beneficenza. I proventi andranno a finanziare corsi formativi per le scuole che hanno collaborato all’iniziativa.
Consegnato anche il trofeo per il primo memorial Dario Alunno che ha visto premiato il rione di Riosecco.

Non potevamo non ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato per l’ottimo svolgimento della manifestazione: il comune di Città di Castello,  i volontari della Croce Bianca, i radioamatori Ari-re, il moto club Asini Tignosi, gli sponsor, il Dott. Martinelli sempre attento e disponibile nelle nostre iniziative di beneficenza e soprattutto le varie società Rionali che hanno dato fiducia al progetto. “Oramai abbiamo acceso una passione” molti infatti dai vari comuni e località del comprensorio hanno espresso la volontà di poter organizzare anche nelle loro strade una discesa di carretti” questo ci lusinga e conferma sempre più la fantasia e l’audacia di innovare proposta dai ragazzi
della Croce Bianca di Città di Castello. Queste le parole del presidente Claudio Fortuna che ringrazia le autorità pervenute alla premiazione: l'assessore regionale dott.sa Cecchini, il Vice sindaco Bettarelli, gli assessori Massetti, Secondi, Alcherigi, Ciubini e il consigliere Bartolini (team manager rione Prato).

Condividi