Todi a Zurigo con "Casa Italia Atletica"
Ci saranno anche i profumi ed i sapori di Todi alla ventiduesima edizione dei Campionati Europei di Zurigo (12-17 agosto). Saranno quelli dei prodotti dell'azienda dell'Istituto Agrario di Todi che, nell'ambito di un'iniziativa di marketing territoriale voluta dal Comune di Todi, vedranno protagonista Todi, chiamata a rappresentare l'Umbria, il 15 agosto, a Casa Italia Atletica, la struttura costituita dalla Federazione italiana di atletica leggera per promuovere a fianco ai grandi eventi sportivi i territori e le loro eccellenze. La serata si svolgerà nell'elegante sede dello Zunfthaus zur Saffran in Limmatquai 54 di Zurigo.
Le immagini del centro storico di Todi e delle sue campagne verranno proposte con dei video realizzati utilizzando droni e saranno accompagnate da prodotti tipici dalla assoluta particolarità, non solo dal punto punto strettamente enogastronomico, grazie appunto ai prodotti forniti dall'azienda agraria del Ciuffelli.
A Casa Italia Atletica sarà possibile degustare alcuni degli oltre 40 formaggi tipici prodotti dal caseificio Montecristo; si potrà deliziare il palato con i salumi Biondini provenienti dagli allevamenti aziendali di Bodoglie; si potranno assaggiare il farro e i ceci biologici “Irossi”. E soprattutto si potranno conoscere gli ormai famosi Vini Asylon della Cantina della scuola, un bianco e un rosso dalla forte connotazione etico-solidale, essendo delle etichette che sostengono l'accoglienza e la formazione dei richiedenti asilo in Italia grazie ad un protetto nato insieme all'Alto Commissario Onu per i Rifugiati, Caritas e Libera.
Prodotti, dunque, “buoni” due volte, essendo i prodotti dell'azienda agraria dell'Istituto Ciuffelli destinati a supportare l'attività educativa delle giovani generazioni, sia italiani che straniere. L'iniziativa segue quella dello scorso anno durante i Campionati di Mosca, dove venne promosso il territorio tuderte nello stand di Casa Italia Atletica. "Crediamo siano queste - commenta il Sindaco Carlo Rossini - le iniziative di promozione da ricercare e le giuste partnership da coltivare. La presenza ai Campionati di Zurigo apre una vetrina di assoluto rilievo sul territorio e su alcuni dei suoi prodotti tipici."

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago