In merito alla vicenda AST abbiamo sempre e convintamente sostenuto, rispetto alla sua complessità e al suo ruolo strategico per il paese, che occorre fare fronte comune come comunità ternana, umbra e come paese Italia.

Il lavoro di coinvolgimento dell’insieme di forze sociali, sindacali, politiche, ed istituzionali umbre ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare la cittadinanza tutta sulle conseguenze industriali, occupazionali, economiche e sociali che ci saranno se ThyssenKrupp applicherà il suo piano industriale.

In questo senso non possiamo non ringraziare i tanti che in questi giorni hanno capito tutto ciò, primi tra tutti i lavoratori di altre aziende del Ternano, mostrando in diverse forme tutta la loro vicinanza e solidarietà ai lavoratori del Sito AST ed in difesa della storia industriale di questa città!

Lo striscione esposto da alcuni tifosi del Perugia, nel quale si esplicitava la suddetta solidarietà, è la testimonianza che le ragioni del lavoro e la difesa del nostro tessuto economico e produttivo umbro vanno oltre ogni campanilismo.

Come Ternani, riconfermando la rivalità calcistica e aspettando con ansia il derby, non possiamo che ringraziarli di questo gradito ed apprezzato gesto.

Condividi