Il re del cachemire Cucinelli aderisce alla Fondazione Symbola
PERUGIA - Brunello Cucinelli, il re del cachemire, aderisce a Symbola, la Fondazione per le qualita' italiane, presieduta da Ermete Realacci, che promuove il made in Italy e raccoglie eccellenze nazionali.
Nel renderlo noto, Symbola definisce il marchio Cucinelli "emblema del saper fare nazionale, apprezzato nel mondo grazie alla capacita' unica di distillare bellezza e cultura nei propri prodotti". Un'impresa "che grazie all'ispirazione del suo fondatore ha fatto della qualita' estrema - che si nutre di legami col territorio, di cura del capitale umano, di innovazione e valorizzazione delle tradizioni - la sua missione".
Alle radici del sodalizio tra Brunello Cucinelli e Fondazione Symbola - continua il comunicato - ci sono valori condivisi come "l'attenzione ai lavoratori e alla loro qualita' della vita, la consapevolezza dei legami fortissimi tra l'impresa, il territorio, la comunita' e i suoi saperi. E la determinazione dell'azienda nel restituire a quella comunita' e a quel territorio parte dei benefici ricevuti: con il restauro di Solomeo, ad esempio, o la scuola dei mestieri avviata nello stesso borgo trecentesco, o il finanziamento del restauro
dell'Arco etrusco di Perugia".

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago