Sangemini Fruit. Sindacati: la Regione non sta rispettando gli impegni
Le segreterie di Flai Cgil Fai Cisl e Uila Uil, dichiarano una forte preoccupazione rispetto al silenzio calato sulle sorti dei lavoratori della Sangemini Fruit e dei lavoratori ex Sangemini rimasti fuori. Per questi trenta lavoratori, attualmente tutti in Cassa Integrazione Straordinaria, non sono ancora state individuate soluzioni che possano dare loro un percorso di ricollocazione, come sottoscritto nell’accordo del 1 marzo.
I sindacati ricordano che in quella giornata il senso di responsabilità dei lavoratori Fruit permise la sottoscrizione dell’accordo sindacale, per tutti i dipendenti Sangemini. In quell’accordo le parti tutte si impegnarono a definire un percorso di confronto con la Regione Umbria, nello Specifico con la Presidente Marini che aveva seguito in prima persona le trattative con il Gruppo Norda. Giunti ormai alla fine del mese di luglio e il silenzio sulla vicenda è molto preoccupante, nonostante siano state inviate anche richieste ufficiali di incontro alla Presidente Marini. Il tempo a disposizione è ormai pochissimo, se si considera che a fine anno non si potranno più adottare ammortizzatori sociali per questi lavoratori il loro destino è segnato.
Pertanto qualora non arrivassero segnali di disponibilità ad un confronto che possa trovare una soluzione a questi lavoratori, le OO.SS. metteranno in atto tutte le forme di protesta che riterranno necessarie per ottenere un interessamento fattivo da parte delle istituzioni regionali.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago