TORINO - Conte si è dimesso! Clamorosa decisione dell'allenatore della Juventus, che nella giornata di oggi ha rassegnato le sue dimissioni. Alla base della rottura ci sarebbe in primo luogo il mercato fin qui condotto dai vertici bianconeri, giudicato dall'allenatore non in linea con le sue richieste, dopo le divergenze già grandi emerse a maggio: quando la Juventus aveva contattato Mihajlovic come eventuale sostituto del tecnico salentino.

LA DECISIONE - L'allenatore ha comunicato ad Agnelli e Marotta, che con il ds Paratici oggi hanno tentato di ricomporre la vicenda, di non avere più stimoli. Già domani la società dovrebbe risolvere il contratto con Conte in modo consensuale: il legame sarebbe scaduto nel 2015.

LE PAROLE DI CONTE - La Juve ufficializza la notizia tramite il suo profilo twitter con un video di Conte che ha spiegato la sua decisione: «C'è da comunicare - le parole di Conte - le rescissione consensuale del contratto tra me e la Juve. C'è stato un percorso in cui ho maturato delle sensazioni che mi hanno portato a questa decisione. Sono stati tre anni difficili, faticosi. Se sei in una società così prestigiosa c'è l'obbligo della vittoria ma chi ha dimostrato di essere un vincente sopporta fatica e tensioni. La Nazionale? In questo momento penso al presente. Al domani penserò domani. Ai tifosi mi sento di dire grazie per quello che mi hanno sempre dimostrato in questi anni da allenatore ma anche da calciatore. Quello che ci deve inorgoglire è il percorso che abbiamo fatto, abbiamo fatto qualcosa di storico, anche il record di punti: questo non ce lo potrà togliere nessuno. Ringrazio tutti i miei calciatori che ho avuto in questi anni, la società che mi è sempre stata accanto e mi ha scelto in un momento difficile, ringrazio lo staff tecnico e tutte le persone che hanno lavorato per fare grande la Juve».

Condividi