Ciclismo/ Un’altra domenica di grandi soddisfazioni per gli atleti umbri
Juniores: doppio podio per l'Uc Foligno-Porto Sant'Elpidio nelle Marche con Giuliani e Baldi
FOLIGNO – Arriva ancora un doppio podio per la formazione juniores dell’Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio. A conquistarlo sono stati Giacomo Giuliani e Francesco Baldi. A Pianello di Ostra (An) nella 22a edizione del Memorial Diego Schiaroli di 105,450 chilometri i due portacolori della formazione plurima umbro-marchigiana hanno conquistato, rispettivamente, un secondo e un terzo posto. Una decima piazza, invece, è stata ottenuta da Alessio Fecchi della Gubbio Ciclismo Mocaiana.
Amatori: Bianchi del Team Saccarelli Alpin vince nelle Marche
UMBERTIDE - Ancora un successo per Gregory Bianchi del Team Saccarelli Alpin. Il corridore diretto da Angelo Alunni si è infatti imposto in perfetta solitudine a Sassoferrato (An). Bianchi si porta al comando della corsa quando al termine mancano meno di dieci chilometri e giunge al traguardo con un ampio vantaggio. Alle sue spalle si piazzano Samuele Scotini dell'Anastasi Mobili e Giampaolo Busbani della Giuliodori Renzo Zeppa Bike. Settimo il compagno di squadra di Bianchi, Mario Calagreti.
Handbike: Girelli dell'Uc Petrignano terzo nella tappa rosa di San Marino
PETRIGNANO DI ASSISI – Ancora una gran bella giornata per l’handbiker Stefano Girelli. Il portacolori dell’Uc Petrignano ha infatti conquistato un terzo posto nella MH4 a San Marino nella quinta tappa del Giro d’Italia Handbike. Un nuovo piazzamento a livello nazionale che conferma le ottime doti atletiche di Girelli. Sul primo gradino del podio è salito il campione italiano Mauro Cratassa della Circolo Canottieri Aniene e sul secondo Fatmir Kruezi della ViterSport.
Juniores: Marcellusi dell'Uc Petrignano-Tutti a Ruota conquista un terzo posto in Toscana
PETRIGNANO DI ASSISI – Arriva un bel podio per lo junior Daniel Marcellusi dell’Uc Petrignano-Tutti a Ruota. Il corridore diretto da Marco Minni ha ottenuto un terzo posto a Ponte a Ema (Fi) al termine della 66a Coppa Sei Martiri - Memorial Gino Bartali - 26° Trofeo Provincia di Firenze - 24° Memorial Marcello Conti, gara che prevedeva un percorso di 110 chilometri. La corsa è stata decisa da una volata, disputata da un drappello che si era formato in prossimità dell’ultima salita, quando all’arrivo mancavano meno di dieci chilometri, e che si è poi andato sgranando. Allo sprint si sono presentate una decina di unità. Decimo posto per il compagno di squadra di Marcellusi, Michele Corradini. La gara è stata vinta da Susini del New Project, mentre secondo è risultato Nesi della Romagnano. Al via 130 corridori.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago