Juniores: doppio podio per l'Uc Foligno-Porto Sant'Elpidio nelle Marche con Giuliani e Baldi

FOLIGNO – Arriva ancora un doppio podio per la formazione juniores dell’Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio. A conquistarlo sono stati Giacomo Giuliani e Francesco Baldi. A Pianello di Ostra (An) nella 22a edizione del Memorial Diego Schiaroli di 105,450 chilometri i due portacolori della formazione plurima umbro-marchigiana hanno conquistato, rispettivamente, un secondo e un terzo posto. Una decima piazza, invece, è stata ottenuta da Alessio Fecchi della Gubbio Ciclismo Mocaiana.

Amatori: Bianchi del Team Saccarelli Alpin vince nelle Marche 

UMBERTIDE - Ancora un successo per Gregory Bianchi del Team Saccarelli Alpin. Il corridore diretto da Angelo Alunni si è infatti imposto in perfetta solitudine a Sassoferrato (An). Bianchi si porta al comando della corsa quando al termine mancano meno di dieci chilometri e giunge al traguardo con un ampio vantaggio. Alle sue spalle si piazzano Samuele Scotini dell'Anastasi Mobili e Giampaolo Busbani della Giuliodori Renzo Zeppa Bike. Settimo il compagno di squadra di Bianchi, Mario Calagreti.

Handbike: Girelli dell'Uc Petrignano terzo nella tappa rosa di San Marino

PETRIGNANO DI ASSISI – Ancora una gran bella giornata per l’handbiker Stefano Girelli. Il portacolori dell’Uc Petrignano ha infatti conquistato un terzo posto nella MH4 a San Marino nella quinta tappa del Giro d’Italia Handbike. Un nuovo piazzamento a livello nazionale che conferma le ottime doti atletiche di Girelli. Sul primo gradino del podio è salito il campione italiano Mauro Cratassa della Circolo Canottieri Aniene e sul secondo Fatmir Kruezi della ViterSport.

Juniores: Marcellusi dell'Uc Petrignano-Tutti a Ruota conquista un terzo posto in Toscana

PETRIGNANO DI ASSISI – Arriva un bel podio per lo junior Daniel Marcellusi dell’Uc Petrignano-Tutti a Ruota. Il corridore diretto da Marco Minni ha ottenuto un terzo posto a Ponte a Ema (Fi) al termine della 66a Coppa Sei Martiri - Memorial Gino Bartali - 26° Trofeo Provincia di Firenze - 24° Memorial Marcello Conti, gara che prevedeva un percorso di 110 chilometri. La corsa è stata decisa da una volata, disputata da un drappello che si era formato in prossimità dell’ultima salita, quando all’arrivo mancavano meno di dieci chilometri, e che si è poi andato sgranando. Allo sprint si sono presentate una decina di unità. Decimo posto per il compagno di squadra di Marcellusi, Michele Corradini. La gara è stata vinta da Susini del New Project, mentre secondo è risultato Nesi della Romagnano. Al via 130 corridori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi