Calcio Umbertide: presentata in Comune l’ASD Real Pitulum – Tiberis
UMBERTIDE - E’ stata presentata ieri mattina presso la Residenza comunale la nuova società calcistica dilettantistica A.S.D. Real Pitulum- Tiberis che militerà nel campionato di calcio di Promozione. Erano presenti il sindaco Marco Locchi, l’assessore allo Sport Pier Giacomo Tosti, il presidente della nuova società Lorenzo Peruzzi, il vicepresidente Luca Mariani e il dirigente Marco Fiorucci.
“Quando nasce una nuova società sportiva, il compito dell’Amministrazione Comunale è quello di capirne le esigenze e di tradurle in sostegno, nei modi e nelle forme possibili. – ha affermato l’assessore Tosti – L’Amministrazione Comunale crede nello sport e nel suo importante ruolo formativo e aggregativo e per questo garantisce, fin d’ora, il suo sostegno alla nuova società a cui rivolgiamo un grande in bocca al lupo per la nuova stagione”.
“La Real Pitulum- Tiberis è frutto della volontà di condivisione di due società che hanno messo in comune la loro esperienza e le loro forze – ha aggiunto il sindaco Locchi – La giornata di oggi segna un momento di forte discontinuità con il passato di cui il calcio umbertidese sentiva il bisogno”.
Come spiegato dalla dirigenza, la Real Pitulum- Tiberis potrà contare su giocatori provenienti per la quasi totalità da Umberide, guidati dall’allenatore Tommaso Guazzolini, riconfermato dopo la positiva epserienza con il Pitulum.
“L’entusiasmo si crea facendo bene e questo è il nostro obbiettivo - hanno dichiarato i vertici della Real Pitulum- Tiberis – Punteremo molto sul settore giovanile, che per noi riveste un ruolo fondamentale; la gestione sarà affidata a Fabio Bagnini, ma di fatto settore giovanile e prima squadra saranno due realtà complementari, facenti parte dello stesso progetto, finalizzato a riavvicinare gli umbertidesi al calcio, anche in vista dei festeggiamenti previsti per quest’anno per il centenario della Tiberis”.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago