MARSCIANO - Si sono appena conclusi i Campionati Italiani salto ostacoli 2014 categoria Pony organizzati dalla FISE Italia presso il centro ippico di Roma “Cassia Antica Country Club”. Dal 3 al 7 luglio si sono dati battaglia sul campo i migliori binomi provenienti da tutte le regioni d’Italia. Fra le varie categorie disputate nel campionato è stata molto combattuta una delle più impegnative e prestigiose, la “Trofeo Pony 1° Grado”, che ha visto salire sul  podio, con la conquista della medaglia di Bronzo, Lavinia Paliani.

L’amazzone marscianese, in sella al suo pony Irlandese Ocean Aengus Dun, dopo un combattutissimo barrage disputato con la Lombarda  Camilla Mainardi su Latcho des Merles ha avuto la meglio ed è riuscita a salire sul 3° gradino del podio. Grande la felicità di tutto lo staff umbro presente alla manifestazione agonistica.

Molto suggestiva è stata la cerimonia di premiazione che ha visto la presenza di tutte le più alte cariche della FISE. Accanto ai primi 3 atleti d’Italia sono stati chiamati e premiati i loro rispettivi istruttori. Insieme a Lavinia è quindi salita sul podio l’istruttrice Martina Roscini del Pony Club Poggiolo di Castiglione della Valle. La manifestazione si è conclusa con il famoso giro d’onore dei 3 atleti che galoppando accompagnati dall’inno Nazionale hanno salutato per 2 volte le autorità e tutta la tribuna gremita di spettatori.

L’altra amazzone marscianese Alice Paliani, del Circolo Ippico “Il Cavaliere”, dopo essere entrata in finale ha conquistato il 29° posto della categoria Criterium Pony Brevetti Under 13.

Condividi