PERUGIA - Cominceranno a settembre a Perugia i corsi dell'Acadèmie du Bien-etre, un nuovo progetto formativo per operatori del benessere nato dalla collaborazione tra Marc Messegue', Iter e Universita' dei Sapori. Se l'offerta di corsi per operatore del benessere o manager di Spa e' piuttosto ampia,  l'accademia di Perugia punta sulla specificita' del metodo Marc Messegue'. 

I corsi della nuova accademia sono divisi in due sezioni, una dedicata al benessere e alla salute, con la formazione di operatori qualificati e di Spa manager; l'altra alla cucina del benessere con un corso in cucina salutistica.

Nel primo, della durata di 107 ore, i partecipanti impareranno l'arte del massaggio. Il corso per responsabile di Spa (durata 175 ore) formera' invece professionisti in grado di progettare e dirigere l'offerta di benessere. La cucina pro age e' infine al centro del corso di cucina salutista, sempre piu' in voga nella ristorazione.

In Italia il benessere - secondo un'indagine realizzata da AICEB, Confesercenti, Censis e Coni presentata all'ultima fiera Rimini Wellness - ha un giro d'affari annuo di oltre 21 miliardi, piu' di 30 mila imprese attive tra centri benessere e trattamenti estetici, oltre 70 mila addetti impiegati e un giro di presenze turistiche che si attesta sui 15 milioni di euro l'anno.

 

Condividi