Allievi: Micanti dell’Uc Foligno è ottavo in Abruzzo

Arriva un ottavo posto a Spoltore (Pescara) per l’allievo Samuele Micanti. Il corridore diretto da Sandro Settimi ha ottenuto questo risultato al Trofeo Città di Spoltore, gara che prevedeva un percorso di circa 72 chilometri.

 

Juniores: piazzamenti per Silenzi e Giuliani dell’Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio a Ravenna

Arrivano due piazzamenti per gli juniores l’Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio. A Castelbolognese (Ravenna) nella 61a Coppa Valsenio Marco Silenzi ha conquistato un quarto posto e Giacomo Giuliani un sesto. Grande prestazione anche di Tiziano Lanzano, più volte protagonista in diverse fughe che hanno animato la gara. Lanzano è anche stato in fuga solitaria per circa 25 chilometri.

 

Amatori: vittorie per Bianchi e Roggiolani del Team Saccarelli Alpin

Grande week-end per il Team Saccarelli Alpin. Domenica 29 giugno Gregory Bianchi si è imposto nel percorso medio dell’11a Granfondo Straducale, che si è corsa a Urbino. Bianchi attacca a meno di dieci chilometri dall’arrivo, staccando i suoi compagni di fuga, poi scivola e cade, ma si rialza e riparte subito. Alla fine il corridore diretto da Angelo Alunni taglia il traguardo in perfetta solitudine. Bianchi aveva già vinto a Urbino nel 2009.

Doppia vittoria, invece, per Nicola Roggiolani. La prima è arrivata in volata sabato 28 giugno a Ruscello di Arezzo, mentre domenica 29 giugno Roggiolani si è imposto, sempre in volata, a Ficulle, dove ottavo è risultato il compagno di squadra Mario Calagreti.

 

 

Allievi: Rosati della Nestor terzo a San Marino

Marsciano – Arriva un nuovo podio per l’allievo Federico Rosati della Nestor Sea Marsciano. Il corridore diretto da Daniele Rellini ha conquistato un terzo posto a Dogana di San Marino nel 6° Trofeo Banca Cis – 2a Coppa Rovereta Carburanti. Rosati va in fuga con altri atleti al quinto dei 12 giri previsti. Su di loro, all’inizio della prima delle tre ripetizioni della salita di giornata, rientra poi un drappello di 12 unità. La gara viene decisa da una volata a sedici, al termine della quale il corridore marscianese è riuscito a conquistare il terzo gradino del podio. Per Rosati anche un secondo posto sia al gpm che al tv.

Condividi