Ciclismo Juniores: Corradini Uc Petrignano terzo al Campionato italiano strada
PETRIGNANO D’ASSISI – Un bronzo superlativo per lo junior Michele Corradini dell’Uc Petrignano, che è salito sul terzo gradino del podio al Campionato italiano strada, al quale ha partecipato con la rappresentativa umbra. La gara, di 129 chilometri, si è svolta a San Paolo d’Argon (Bg).
Nella seconda tornata del circuito finale si forma un drappello di atleti, che resta al comando per un paio di giri. Su di loro rientra poi un gruppetto forte di circa venti unità. La situazione evolve e in testa si porta un drappello di corridori, tra cui c’è Corradini (protagonista sin dalle prime battute di gara).
Sull’ultima salita attaccano Cacciotti e Fortunato, che svalicano con circa 26’’ di vantaggio, ma vengono poi ripresi da Corradini, Plebani, Albanese e Susini. A circa 500 metri Corradini attacca, ma viene ripreso a meno di 50 metri dal traguardo.
«Che grande soddisfazione – ha commentato Corradini –. Questo podio vale un’intera stagione e non posso che essere felice. Dedico il successo all’Uc Petrignano, alla mia famiglia, al ds Marco Minni, che anche oggi era qui a vedermi, e al tecnico regionale Giancarlo Montedori. Speriamo che questo podio mi porti fortuna».
Grande la soddisfazione dell’Uc Petrignano del presidente Orlando Ranucci e dei vicepresidenti Osvaldo Bertilli e Marco Gorietti per la grande prestazione di Corradini, che, va ricordato, era stato anche convocato in azzurro in occasione della prova di Coppa del Mondo di Ciclocross svoltasi a gennaio a Roma.
Ordine d’arrivo: 1) Davide Plebani (Team LVF) km 129,100 in 3h05’10” media 41,833 km/h, 2) Massimiliano Susini (New Project Team), 3) Michele Corradini (Uc Petrignano), 4) Lorenzo Fortunato (Work Service San Lorenzo), 5) Vincenzo Albanese (Gs Stabbia) a 2”, 6) Andrea Cacciotti (Cycling Team Coratti) a 5”, 7) Mattia Cristofaletti (Gcd Contri Autozai) a 43”, 8) Nicola Conci (Uc Giorgione Abici Trentino) a 50”, 9) Marco Zumerle (Cipollini Assali Stefen Alé), 10) Alan Giacomelli (Sc Cene).




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago