PERUGIA - L’International Grand Prix di Double Trap di Malta si è chiuso con la vittoria di Alessandro Chianese. Per arrivare all’oro, il tiratore di Casandrino (NA), atleta del Gruppo Sportivo della Marina Militare Italiana, ha affrontato il connazionale e compagno di squadra Ferdinando Rossi (Marina Militare) di Montefalco (PG). Uno scontro entusiasmante tra i due, che in semifinale avevano fatto registrare un identico 28/30, ma Chianese ha allungato il passo e ha regolato l’umbro con un netto 29 a 24. Terzo sul podio il padrone di casa maltese William Chetchuti, vincitore del duello per il bronzo contro l’azzurro Emanuele Bernasconi (Forestale) di Palombara Sabina (RM).

Quinto e sesto, rispettivamente, Ignazio Maria Tronca di Roma e Francesco D’Aniello (Fiamme Oro) di Nettuno, argento a Pechino 2008

“Sono soddisfatto della gara – ha spiegato Chianese al termine della competizione – Il Grand Prix di Malta è un appuntamento di alto livello ed è stato un ottimo allenamento in vista dei prossimi appuntamenti internazionali”.

 

Condividi