PERUGIA - Tanti ex biancorossi sfileranno giovedì sera sul prato del Renato Curi per celebrare il ritorno del grifo tra i cadetti. Giocatori, dirigenti, giovani e meno giovani, tutti insieme per una notte e tutti con la gioia nel cuore per questa attesa durata quasi dieci anni. Nomi importanti di vecchie glorie biancorosse, di gente che ha fatto la storia di questi colori, di chi ha lottato per il Perugia e con Perugia, di chi ha vinto, sudato e gioito con la casacca biancorossa.

Diramata la prima lista ufficiale dalla società AC Perugia e tra i primi nomi spiccano quelli dei dirigenti che hanno fatto rinascere il calcio nel capoluogo umbro prendendo la squadra nel baratro della serie D, Roberto Damaschi, Gianni Moneti e Pompeo Farchioni. Con loro non poteva mancare il tecnico dei grifoni, Pierfrancesco Battistinie Alvaro Arcipreti, direttore sportivo della rinascita.
Sarà un momento di festa a cui parteciperanno personaggi del calibro di Ilario Castagner, Franco Vannini, MaurizioColautti e Antonio Ceccarini, perugini d'adozione con il grifo nel cuore. Insieme alle colonne biancorosse, coloro che a Perugia hanno vinto e tanto: Gianluca Colonnello, uno dei rigoristi dell'intimenticabile spareggio per la A di Reggio Emilia contro il Torino, il tecnico dell'Ancona, Giovanni Cornacchini, bomber indiscusso della C targata Gaucci, Rocco Pagano e Pasquale Rocco, colonne portanti del grifo di Galeone.
Festa per la B, senza dimenticare che il Perugia ha disputato tanti campionati di serie A e allora impossibile fare a meno di Andrea Mazzantini, Marcelo Ze Maria , Salvatore Matrecano, Fabio Liverani, Fabrizio Ravanelli e il capitano di tante battaglie Giovanni Tedesco.
Per ora sono questi alcuni dei nomi sicuri, ma si vocifera sulla possibilità di tante altre adesioni, quali RenatoOlive, Marco Di Loreto, Massimiliano Allegri e Marco Materazzi, solo per citarne alcuni, ma tutto dipenderà dai loro impegni, quel che conta è che sarà una grande festa, perché Perugia è finalmente tornata in alto.
 

Federico Ricci 

Condividi