“Sport e diritto”, incontro all’Università di Perugia
Coinvolgente e appassionante l'incontro che si è svolto ieri mattina, alle ore 10, all'interno delle aule del Dipartimento di Giurisprudenza di Perugia dal titolo “Il diritto e lo sport – L’avvocato dello sport ed il procuratore sportivo.
All’evento, organizzato dall'associazione ELSA (The European Law Students’ Association) Perugia, hanno partecipato importanti protagonisti del mondo del diritto nello sport, quali l'Avvocato Gianluca Calvieri, responsabile Affari legali del Perugia Calcio, e l'Avvocato Ruggero Stincardini, responsabile affari legali della Serie A, nonché professore e responsabile agenti FIFA. Dopo l’apertura dei lavori, affidata a Michele Pozzo di ELSA Perugia, anche l'intervento di Roberto Goretti, Direttore Sportivo del Perugia Calcio, che ha parlato del ruolo della società sportiva e dei giovani.
"Siamo estremamente soddisfatti per la realizzazione di questo Colloquio di Orientamento Professionale" dichiara Federico Fratini, presidente di ELSA Perugia "che ha permesso a tanti studenti e neo-laureati del nostro Dipartimento di conoscere il diritto dello sport, confrontandosi con i suoi protagonisti a livello locale e nazionale”.
ELSA (The European Law Students' Association) è un’associazione europea composta da studenti di diritto e giovani laureati e, ad oggi, rappresenta il più grande network giuridico esistente. L'obiettivo dell’associazione è quello di contribuire alla formazione giuridica e alla responsabilità sociale dei giovani giuristi attraverso l’organizzazione eventi accademici e professionali. La sezione di Perugia, dopo anni di inattività, è stata ricostituita lo scorso autunno ed ha già organizzato numerosi eventi all’interno dell’Università




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago