PERUGIA – Si è conclusa sul mitico campo del "Renato Curi" la II^ edizione del torneo "Football Academy Cup 2014", la manifestazione organizzata dall'AC Perugia Calcio e riservata alle società affiliate in programma sabato 10 e domenica 11 maggio e riservata ai Pulcini 2003.

18 squadre, 250 bambini ai quali vanno aggiunti gli istruttori e i tanti genitori che hanno voluto sostenere i propri figli. Questi sono i numeri di una edizione che ha davvero riscosso tanto successo.

"E' stata un'occasione - ha ricordato il Direttore Generale del Perugia Calcio, Mauro Lucarini - per far incontrare tutte le società che gravitano attorno al Perugia Calcio e per ribadire ancora una volta i principi che cerchiamo di portare avanti nel nostro lavoro quotidiano e cioè divertimento, fair-play e voglia di stare insieme. Alla fine una classifica è stata fatta, seppur platonica, perchè oggi siamo stati tutti vincitori dalle società ai genitori, dai bambini a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo torneo.

Anche il presidente Santopadre ha voluto ringraziare tutte le società partecipanti rinnovando l'invito per tutte le iniziative che la nostra società porterà avanti nei prossimi mesi a cominciare dai "Summer Camp" in programma nei mesi estivi".

Alla fine ha vinto la società Aurelio di Roma che in finale ha battuto il Rignano Flaminio per 2-0.

Ecco la lista delle squadre partecipanti: Vis Perugia Nord, Camucia, Sporting Club Coppa d'Oro (Roma), Grifo Femminile, AC Perugia, Lanuvio Campoleone (Roma), Fulgur Tuscania (Viterbo), Rignano Flaminio, Atletico 2000 (Roma), Castel del Piano, CSL Soccer (Civitavecchia), Vis Nuova Alba, Polisportiva Agello, La Selcetta (Roma), Polisportiva Teverina, Aurelio (Roma), AC Perugia, Lions Cercola (Napoli).

Un grazie particolare va anche a Francesco Gaudenzi (Responsabile organizzativo Settore giovanile) e Paolo Damiani (Resp. Academy).

Condividi