Rugby Serie C: La Limmi Cus Perugia chiude al secondo posto
PERUGIA – La Limmi Cus Perugia chiude il campionato di serie C con una vittoria a tavolino ed il secondo posto in classifica con 68 punti, due in meno della capolista Gubbio. Il San Lorenzo, infatti, ha rinunciato a disputare la partita di recupero che era in programma in questa domenica a Pian di Massiano.
"Sono molto soddisfatto - commenta il coach biancorosso Alessandro Speziali - di come abbiamo chiuso questa stagione. Abbiamo avuto la migliore difesa del campionato: su 15 partite disputate abbiamo preso solo 116 punti. In secondo luogo, in confronto allo scorso anno, abbiamo 29 punti in più in classifica e siamo sempre stati secondi. Ma non solo. Abbiamo lottato per il primo posto contro Gubbio perdendo con onore. Alcuni dei ragazzi che hanno giocato con noi in questa stagione, infine, il prossimo anno saranno aggregati alla prima squadra. Meglio di così non poteva andare".
UNDER 18 - BARTON KO NELLA GARA DI ANDATA
Cesena - Barton Cus Perugia 21-5
Barton Cus Perugia: Vizioli, Fusco (Stradaioli), Betti, Bellezza E., Bellezza G., Iandiorio, Morabito, Casuso, Bellezza M., Sonini, Zualdi, Capitini, Tesorini (Icardi), Alunni Cardinali, Pettirossi. A disp.: Angelini, Thjssen, Mancini, Palazzetti, Paoletti. All.: Baldinelli e Fastelllini.
Punti Perugia - Meta: Iandiario.
CESENA - La Barton Cus Perugia perde a Cesena, per 21-5, la partita di andata dei quarti di finale del campionato nazionale Under 18 di rugby maschile. Si è svolto tutto nel primo tempo con i padroni di casa che hanno saputo sfruttare alcuni episodi conquistando punti. Nella seconda frazione di gioco il Cesena ha cercato di preservare il vantaggio anche se Perugia lo ha messo più volte in difficoltà. In compenso la partita, disputata domenica pomeriggio, è stata equilibrata. Per quanto riguarda l'accesso alle semifinali ancora nulla è perduto: la Barton può ancora superare il turno. Per farlo dovrà battere il Cesena ma con uno scarto maggiore di punti. La partita è in programma domenica prossima alle ore 17,30 sul campo casalingo di Pian di Massiano.
UN FOTOLIBRO PER CELEBRARE LA PRIMA STAGIONE IN SERIE A
PERUGIA - Un fotolibro celebrativo della prima stagione in serie A. È intitolato "Cus Perugia Rugby, ricordi di un anno indimenticabile" il volume che sarà presentato lunedì 12 maggio, alle ore 18, presso la sala della Vaccara di palazzo dei Priori a Perugia.
Il progetto nasce da una proposta dello Studio Capecchi Comunicazione, che cura la comunicazione nei social network e il sito (www.rugbyperugia.com) della società sportiva perugina, che ha suggerito al presidente Alessio Fioroni di celebrare il primo anno in serie A con un fotolibro contenente le foto più significative ed emozionanti del campionato, scattate da Andrea Adriani e Riccardo Capecchi, arricchite con dichiarazioni estrapolate dai comunicati stampa redatti durante la stagione. Il volume contiene anche i punti e le classifiche dalla prima all'ultima giornata. Una pagina sarà dedicata agli sponsor che hanno contribuito e che da anni sostengono il Cus Perugia Rugby.
Saranno presenti alla conferenza stampa in programma unedì 12 maggio, alle ore 18, presso la sala della Vaccara di palazzo dei Priori a Perugia: Alessio Fioroni, presidente Cus Perugia Rugby; Egiziano Polenzani, presidente Fir Umbria; Andrea Adriani, fotografo; Riccardo Capecchi, in rappresentanza dello Studio Capecchi Comunicazione; Wladimiro Boccali, sindaco del Comune di Perugia; Ilio Liberati, assessore allo sport del Comune di Perugia.
La Barton Cus Perugia, nella sua prima stagione nel campionato nazionale di serie A di rugby maschile (girone B), ha conquistato 10 vittorie, quattro nel girone di andata e sei in quello di ritorno, in 20 partite di regular season. Con 47 punti all'attivo, ha chiuso la stagione a metà classifica.
Classifica finale girone B: Amatori Badia (67 punti); Cus Torino (64); Valsugana (63); Rangers Vicenza (59); Gran Sasso (54); Barton Cus Perugia (47); Prato Sesto (43); Cus Genova (40); Capoterra (39); Alghero (33); Benevento (24).

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago