Ultima gara del campionato per la Gherardi Cartoedit Città di Castello sabato 10 Maggio 2014 alle ore 19:00  a Pisa.  Una gara che  vale moltissimo per i padroni di casa del  Cus Pisa che sono il lotta con Perugia per evitare la quart’ultima posizione e la conseguente retrocessione.  I ragazzi di coach Menghi, nonostante il campionato che ha sancito la discesa nella serie C regionale, hanno conquistato la quarta vittoria di stagione nell’ultima gara al PalaIoan con il Chieti. Una sfida quindi decisiva che i biancorossi giocheranno senza pressioni, ma con la convinzione di poter dimostrare di valere quanto squadre che nel corso dell’anno hanno saputo  approfittare dei momenti favorevoli per lottare fino in fondo alla salvezza.   Una Gherardi Cartoedit che farà sicuramente tesoro di questa stagione, ma che intanto cercherà di regalarsi un risultato positivo. La vittoria di sabato ha dato slancio al lavoro in palestra, anche se questa squadra nonostante i risultati non ha mai lesinato impegno e sudore in tutti questi mesi. Prova  che terminato il campionato, gli allenamenti continueranno normalmente in palestra con un occhio alla prossima stagione.

GHERARDI CARTOEDIT : Marini, Cherubini, , Bocciolesi,  Stoppelli, Benedetti, Marconi, Boriosi (L1), Raffanti, Cherubini, Celestini, Arcangeli, Pierini,  Mancini,  Veschi (L2). Allenatore:  Michele Menghi  Assistente : Francesco Fiorucci

 PISA: Lucrezia , Piccinetti , Falaschi , Ridolfi , Pagni , Berberi, Grassini (L1), Trullo , Croatti, Lorenzetti, Barreca. Pantani, Bonetti (L2). All. Claudio Grassini e Rudy Baldacci.

 

Gherardi Cartoedit Serie C/F: con il Foligno l’ultima gara della regular season

Ultima  gara di regular season, prima dell’inizio dei playoff per la promozione in serie B,  per la Gherardi Cartoedit Città di Castello nel campionato di serie C/F sabato 10 Maggio  2014 alle ore 18:00 al Pala Ioan con il Foligno. La squadra di coach Andrea Madau Diaz, che da settimane ha conquistato un posto nei playoff, deve conoscere in base alla classifica finale quale sarà la propria avversaria. Classifica che attualmente vede al 5° Acquasparta 51 punti, seguite al 6° proprio dalla Gherradi Cartoedit sempre con 51 punti e al 7° dal  Pontefelcino 49 punti.

La gara con la Vis Fiammenga Foligno,  ultima della stagione regolare al PalaIoan  con una vittoria darebbe morale alle biancorosse di coach  Madau Diaz che nelle ultime 4 gare hanno subito tre sconfitte con Sangiustino, Magione e Monteluce Perugia.

Avversario di turno il Fiammenga Foligno che pur non riuscendo a centrare l’obiettivo dei playoff ha conquistato una salvezza tranquilla con coach Piatatcenko che ha sostituito Fogu a campionato in corso. Da novembre  Città di Castello ha fra le sue fila ex Foligno Maracchia  ottimo opposto, arrivato nella compagine tifernate causa le assenze importanti di Zanchi e Bonci; riprendendo ad allenarsi  dopo un periodo di interruzione dell’attività.

La stagione  sta entrando nel suo periodo decisivo  e per le ragazze  del presidente Graziano Caselli   arriva il momento di confermare  di avere tutte le carte in regola per essere protagoniste dei playoff.  Oramai è arrivato il momento di mettere in pratica tutto il lavoro fatto in questo anno e gettare in campo le qualità tecniche, fisiche e mentali  che insieme allo slancio e alla spregiudicatezza di un gruppo  giovane che con  Budassi,  Bracchini, Mancini, Gradassi, Tarducci, Casellli, Maracchia, Cesari, Gambino, e Vagnuzzi, completato dall’esperienza e dalle indubbie qualità  delle  due leader Giorgi e Di Crescenzo potranno creare un mix decisivo e sorprendente.

 

GHERARDI CARTOEDIT: Di Crescenzo, Tarducci, Gradassi, Mancini, Giorgi, Budassi, Cesari (L) Maracchia,  Caselli, Gambino,  Vagnuzzi,  Bracchini .  Allenatore : Andrea Madau Diaz

VISFIAMMENGA FOLIGNO : Maiuli S. , Salvi , Muste , Fratini , Maiuli M. ,
Castellani , Antonini (L1), Brunetti , Lucidi , Mancinelli.  Carletti, Profili,Gerani (L2):  All. E. Piatatcenko

 

Gherandi Cartoedit 1div/F: a Perugia la sfida decisiva per la salvezza

 

Con la Gherardi Cartoedit Città di Castello–Trestina di mister Calogeri,  ferma per turno di riposo  nei playoff di 1divisone Femminile per la promozione in serie D, sarà in campo nei playout dello stesso campionato la giovane Gherardi Cartoedit Città di Castello di mister Brizzi che  sabato 10 Maggio 2014 alle ore 17:00  affronterà a Perugia la Multiservice Immobiliare.  Una gara da vincere per le ragazze tifernate che devono incrementare i punti in classifica per riuscire a centrare il risultato prefissato per questa stagione. 

Condividi